Back

2,5 Km di nuova rete idrica a Solesino

Investimenti

2,5 Km di nuova rete idrica a Solesino

Un cantiere per sostituire circa due chilometri e mezzo di condotte idriche, ormai diventate vetuste. È partito nei giorni scorsi a Solesino l’intervento di acquevenete che riguarderà le vie XX settembre, Assisi e Garibaldi. Obiettivo, sostituire una porzione della rete distributrice del Comune di Solesino posata negli anni ’70 e soggetta a continue rotture e insufficienza di portata. Le nuove condotte saranno in grado di garantire una distribuzione regolare e continua di acqua, senza più disagi per gli utenti.

In particolare, in via XX settembre la vecchia condotta sarà sostituita dall’incrocio con la S.S. 16 fino  all’incrocio  con  via  Roma, con  una  nuova  tubazione  in  ghisa  sferoidale, per una lunghezza di 1.320 metri. In via Assisi, saranno posati 486 metri di nuova condotta, sempre in ghisa, dall’incrocio con via IV novembre fino a quello con via Spin. In via Garibaldi verranno quindi posate le ulteriori condotte per sostituire la vecchia rete, per una lunghezza complessiva di 2.413 metri. Saranno inoltre rifatti gli allacciamenti. 

I lavori sono iniziati a fine ottobre e il cantiere avrà una durata complessiva prevista di 180 giorni. Complessivamente, il costo di questo intervento ammonta a 685.000 euro.