Back

Provvedimenti a favore degli utenti per emergenza Coronavirus

Azienda

Provvedimenti a favore degli utenti per emergenza Coronavirus

ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) ha stabilito una serie di misure a favore degli utenti connesse all'emergenza COVID-19. Si prevede in particolare:

- la sospensione delle forniture per morosità (famiglie e piccole imprese) è rimandata dal 10/03 al 17/05 (Delibera n. 60/2020 modificata e integrata con atti n. 117/2020, 124/2020 e 148/2020);

- l’istituzione di un fondo pari ad 1 mld di euro per la sostenibilità degli interventi verso gli utenti (Delibera n. 60/2020);

- la proroga dei termini per il rinnovo dei bonus sociali in scadenza nel periodo 1 marzo – 31 maggio 2020 (Delibera n. 76/2020 integrata con la Deliberazione n. 140/2020);

- per le sole utenze degli 11 Comuni della "ex zona rossa" di Lombardia e Veneto (e quindi, per il territorio acquevenete, per il Comune di Vò), coerentemente con le previsioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° marzo 2020, la sospensione fino al prossimo 30 aprile le bollette (emesse o da emettere) di acqua, luce, gas e rifiuti, con obbligo di rateizzazione automatica degli importi per il successivo pagamento. Per le informazioni sulle rateizzazioni contattare il Servizio clienti di acquevenete.

Sempre con Delibera n. 60/2020 s.m.i., sono stati inoltre previsti nuovi criteri di rateizzazione, senza alcun onere per l’utente, e facilitazioni per l’invio della bolletta elettronica. acquevenete sta lavorando per recepire tutte le nuove disposizioni e gli aggiornamenti saranno resi noti mediante i nostri canali.

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina https://www.arera.it/it/news/coronavirus.htm