Back Via Munerati, il cantiere partirà nelle tempistiche annunciate

Via Munerati, il cantiere partirà nelle tempistiche annunciate

Publish date

13 Feb 2019


Procede secondo la tabella di marcia già annunciata ai cittadini e all’amministrazione comunale il progetto di acquevenete per l’adeguamento della rete fognaria in via Munerati a Rovigo, un investimento di 680.000 euro. La società di gestione del servizio idrico si è avvalsa di tutti gli strumenti offerti dal Codice degli Appalti per accelerare al massimo la procedura, sempre – ovviamente - nel rispetto della normativa. Sarà quindi mantenuto l’impegno preso con i cittadini e l’amministrazione, anche nel corso degli ultimi incontri pubblici, di far partire i lavori nei primi giorni di marzo.

A oggi è già stata completata la verifica della congruità dei prezzi ed è stato già aggiudicato l'appalto, a inizio febbraio. L’impresa aggiudicatrice è stata sensibilizzata sull'urgenza dell'intervento e ha già provveduto a ordinare i materiali speciali necessari per questo cantiere, che arriveranno dall’Inghilterra, nelle tempistiche previste.

Per via Munerati verrà infatti utilizzata una innovativa tecnica “no dig”, cioè senza scavo: delle speciali calze saranno inserite nella tubazione e si solidificheranno mediante riscaldamento con ultravioletti. Il tutto per evitare rotture della sede stradale e accelerare al massimo le tempistiche di realizzazione. Dall’avvio del cantiere, la durata prevista sarà di 90 giorni.

 

 

Share on