Come fare per

Number of results: 32

Per richiedere un nuovo allacciamento alla rete idrica è necessario presentare il Mod4, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.

Per richiedere un nuovo allacciamento alla rete idrica è necessario presentare il Mod4, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.

Per poter spostare il contatore è necessario fare apposita richiesta di preventivo tramte il Mod4, con costo a carico del richiedente. 

In caso di richiesta di controllo sul corretto funzionamento del contatore, si provvede alla sostituzione dello stesso e al successivo invio, per la verifica metrica certificata, presso un laboratorio accreditato. Se l'esito della verifica confermerà il corretto funzionamento del contatore, entro i limiti di tolleranza ammessi dalla normativa vigente (+/- 5%), il costo della stessa verrà addebitato all’utente. In caso contrario il costo è a carico di acquevenete che procederà al rimborso per l’eventuale maggiore consumo, limitatamente al periodo intercorrente tra il momento dell’accertamento del guasto al contatore e la sostituzione dello stesso, sulla base dei consumi come dettagliato nel Regolamento di servizio.

Per le richieste di parere di progetto di nuove costruzioni devono essere inseriti i dati del catasto terreni; per le richieste di nulla osta allo scarico devono essere inseriti i dati del catasto fabbricati completi di subalterno (se presente) delle unità che danno origine agli scarichi.

Per richiedere la predisposizione del nuovo pozzetto di allacciamento alla rete fognaria è necessario presentare il Mod4 secondo i canali messi a disposizione di acquevenete allegando i documenti elencati nel modulo stesso (è obbligatorio aver già richiesto il parere progetto per lo scarico in pubblica fognatura).

Il tecnico abilitato deve predisporre la richiesta, per conto dell’intestatario della fornitura idrica, compilando il mod. F3 (corredato dagli allegati tecnici obbligatori firmati digitalmente dallo stesso) e presentarla tramite SUAP del Comune di competenza al portale www.impresainungiorno.gov.it.

Il tecnico abilitato deve inviare tramite PEC la richiesta compilando il mod. F2 (corredato dagli allegati tecnici obbligatori firmati digitalmente dallo stesso). 
L’indirizzo PEC dedicato alle richieste inerenti i provvedimenti per lo scarico in pubblica fognatura è: pratichefognatura@pec.acquevenete.it
Se la fornitura idrica è attiva inserire il codice utenza della sezione “fornitura” (in altro a sinistra della bolletta) o la matricola del contatore (vedere riquadro “letture e consumi” della bolletta). Se invece la fornitura idrica non è ancora attiva inserire il numero preventivo pagato per la richiesta della predisposizione all’allacciamento idrico. 

Categories