Come fare per

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In caso di intestatario del contratto di fornitura idrica deceduto è necessario, da parte di un erede residente nell’abitazione in cui chiede di mantenere il servizio, compilare e presentare il Modulo 3a -scaricabile dalla pagina Modulistica - tramite i canali messi a disposizione da acquevenete, indicando obbligatoriamente una lettura eseguita alla data della richiesta e allegando i documenti elencati nel modulo stesso.

La richiesta può essere inoltrata anche tramite APP o Sportello Online (previa registrazione) selezionando “Nuova pratica” – “Voltura Erede”

Se la variazione non ha comportato la modifica del numero di partita iva, è sufficiente dare comunicazione del cambio nome. Per tutti gli altri casi, si deve effettuare la voltura dell’utenza, presentando il Modulo 3 tramite i canali messi a disposizione da acquevenete, indicando obbligatoriamente una lettura eseguita alla data della richiesta e allegando i documenti elencati nel modulo stesso.

La richiesta può essere inoltrata anche tramite APP o Sportello Online (previa registrazione) selezionando “Nuova pratica” – “Voltura”.

Per cessare una fornitura attiva è sufficiente compilare e presentare il Modulo 2 - scaricabile dalla pagina Modulistica - tramite i canali messi a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.

La richiesta può essere inoltrata anche tramite APP o Sportello Online (previa registrazione) selezionando “Nuova pratica” – “Disattivazione”.

E’ necessario compilare e presentare il Modulo 1 (se utenza non domestica) oppure il Modulo 1a (se utenza domestica) - scaricabili dalla pagina Modulistica - tramite i canali messi a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.

La richiesta può essere inoltrata anche tramite APP o Sportello Online (previa registrazione) selezionando “Nuova pratica” – “Subentro”.

In caso di irreperibilità dell’inquilino, il proprietario può chiedere la sospensione dell’erogazione dell’acqua presentando il Modulo 2 - scaricabile dalla pagina Modulistica - tramite i canali messi a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.

Basta richiedere la posa del contatore presentando il Modulo 1 (se utenza non domestica) oppure il Modulo 1a (se utenza domestica) - scaricabili dalla pagina Modulistica - tramite i canali messi a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.

La richiesta può essere inoltrata anche tramite APP o Sportello Online (previa registrazione) selezionando “Nuova pratica” – “Attivazione”

Per avvalersi della rateizzazione è necessario compilare il Mod8, entro 10 giorni dalla data di scadenza della bolletta. Attualmente (rif. del. AEEGSI 655/15) l'importo per essere rateizzabile deve superare almeno il doppio dell'importo medio delle bollette ricevute nell'ultimo anno.

Se la fornitura è attiva, è necessario compilare e presentare il Modulo 8 - scaricabile dalla pagina Modulistica - tramite i canali messi a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.Se il conto corrente su cui deve avvenire l'addebito è intestato ad altra persona, è necessario far firmare il modulo anche all'intestatario del conto in questione.

La richiesta può essere inoltrata anche tramite APP o Sportello Online (previa registrazione) selezionando “Nuova pratica” – “Domiciliazione bancaria”

I canali di pagamento bolletta sono i seguenti:

 

- DOMICILIAZIONE BANCARIA, ovvero addebito continuativo su c/c, previa attivazione con opportuna pratica avviabile da APP o Sportello OnLine/Telefonoico/Fisico;

- PAGOPA, da APP o Sportello On-Line (SOL) o Bollettino Postale allegato alla bolletta;

- BOLLETTINO Postale allegato alla bolletta;

- SOL o APP, con carta bancaria e/o di credito, previa registrazione;

- INTERNET-BANKING, tramte servizio CBILL o carta bancaria e/o di credito;

- BONIFICO bancario;

- LOTTOMATICA e SISAL-MOONEY, presso ricevitorie, tabaccherie, bar ed esercizi commerciali collegati alle reti di tali servizi;

- ASSEGNI circolari o bancari.

 

Nella pagina di bollettino Postale sono presenti le istruzioni dettagliate per il pagamento della stessa.

Il bollettino Postale non viene allegato nel caso il cliente abbia l'addebito continuativo su c/c.

Nella causale inserire il nr bolletta pagata e il nominativo dell'intestatario della bolletta, per evitare anomalie di registrazione incasso.

E’ sufficiente compilare in ogni sua parte il Modulo 8 - scaricabile dalla pagina Modulistica - e inviarlo tramite i canali messi a disposizione da acquevenete.

La richiesta può essere inoltrata anche tramite APP o Sportello Online (previa registrazione) selezionando la voce “Reclamo”.

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