Indietro

Due Carrare, avviati i lavori sulla rete idrica

Investimenti

Due Carrare, avviati i lavori sulla rete idrica

Ha visto il via nel mese di giugno un nuovo cantiere di acquevenete nel Comune di Due Carrare. Si tratta dei lavori per estendere la rete idrica in via Verdi e via Pelosa: un intervento che permetterà di raggiungere alcune zone che al momento non erano servite dalla rete principale, oltre a migliorare l’efficienza e l’affidabilità del sistema, con la chiusura ad anello della rete stessa.

In particolare, la nuova tubazione, in PVC, sarà posata lungo via G. Verdi, con partenza nei pressi dell’incrocio con via Cuccara (a nord) fino all’incrocio con la strada di ingresso all’area di servizio autostradale di San Pelagio (a sud). Inoltre, la posa avverrà lungo via Pelosa, dall’incrocio con via dell’Industria-S.P. n.9 (a nord) fino al collegamento con la condotta esistente DN75 PVC (a sud).

Con questo cantiere, si andrà anche ad allacciare nuove utenze idriche relative a edifici di civile abitazione di recente costruzione, oltre a intervenire per sistemare alcuni allacciamenti divenuti insufficienti per un corretto approvvigionamento idrico, in accordo a quanto richiesto dal Comune.

Complessivamente, l’intervento prevede la posa di circa un chilometro di nuove tubazioni, con un investimento di 100.000 euro. Il cantiere avrà una durata di 120 giorni.