Indietro

Progetto 784 - Estensione rete fognaria in Comune di Grancona (VI) via Pianezze e via Gianesin

Investimento

Progetto 784 - Estensione rete fognaria in Comune di Grancona (VI) via Pianezze e via Gianesin

Via Pianezze, 9, 36040 Grancona VI, Italia

DESCRIZIONE: L’intervento riguarda la realizzazione dell’ampliamento della rete fognaria nera di un tratto di circa 1200 metri, lungo le vie Pianezze e Gianesin in Comune di Grancona. Il cantiere sulla rete fognaria precederà il rifacimento della pavimentazione stradale da parte del Comune, nell'ottica di una ottimizzazione dei costi. La nuova rete fognaria, realizzata grazie a questo intervento, consentirà di risanare l’intera area residenziale, attraverso la raccolta e il convogliamento dei reflui verso l’esistente impianto di depurazione di Grancona (VI).

Si prevede anche la sostituzione contestuale della rete idrica esistente, ormai ammalorata, lungo la laterale di via Gianesin (verso mulino Dugo Tessari) e lungo la parte finale di via Pianezze, interessate dal passaggio dei collettori fognari di progetto. La rete idrica della località Pianezze è stata sostituita di recente con tubazioni DN 80 in ghisa sferoidale, con la sola eccezione di questi tratti, che andranno quindi a completare l'ammodernamento delle condotte nell’intera zona.

Si prevede in sintesi la posa di circa 1050 m di tubazione in polipropilene multistrato per fognatura a gravità DN200 mm, compresi pozzetti in linea e di allacciamento; la realizzazione di un sollevamento fognario con circa 90 m di tubazione in pressione DN100 mm; la posa di circa 300 m di tubazione in ghisa sferoidale per acquedotto DN80 mm.

COMUNE: Grancona (VI)

VIE DI INTERVENTO: via Pianezze e via Gianesin

DATA INIZIO LAVORI: 19/09/2018

DATA FINE LAVORI: 180 giorni

IMPORTO TOTALE INTERVENTO: € 400.000