Indietro

Rinnovo rete idrica nei Comuni di Rovigo e Pontecchio Polesine

Investimento

Rinnovo rete idrica nei Comuni di Rovigo e Pontecchio Polesine

Via Pizzarda, 24B, 45100 Rovigo RO, Italia

DESCRIZIONE: l'intervento riguarda i lavori di sostituzione delle reti idriche per una estensione complessiva di quasi 4 km, con i relativi nuovi allacciamenti, nei territori di Rovigo e Pontecchio Polesine. 

Le opere di progetto prevedono l’esecuzione di nove nuove condotte idrica in via Roma in Comune di Pontecchio, via Radecchio nella frazione Boara di Rovigo, via D’Azeglio e Modigliani in frazione di Grignano di Rovigo, Via Pisacane e Risorgimento nella frazione di Sant’Apollinare di Rovigo, via Capitello nella frazione di Sarzano di Rovigo, via Pizzarda, via Rossini e via Nogarozze del Comune di Rovigo, al fine di risolvere principalmente i problemi di scarsa fornitura della zona, sia in termini di pressione che di qualità dell’acqua e ridurre le perdite idriche, dovute oggi alla vetustà delle condotte.

COMUNE: Rovigo e Pontecchio Polesine. 

VIE DI INTERVENTO: Comune di Rovigo via Pizzarda, via Nogarazze, via Rossini, via Radecchio in località Boara Polesine, via Capitello in località Sarzano, via D’Azeglio e via Modigliani in località Grignano Polesine, via Pisacane e via Risorgimento in località San Apollinare; Comune di Pontecchio Polesine, via Roma.

DATA INIZIO LAVORI: 25/02/2019

DATA FINE LAVORI: durata del cantiere di 180 giorni

IMPORTO TOTALE INTERVENTO:  € 700.000

Le opere di progetto prevedono l’esecuzione di nove nuove condotte idrica in Via Roma in Comune di Pontecchio, Via Radecchio nella frazione Boara di Rovigo, Via D’azzeglio e Modigliani in frazione di Grignano di Rovigo, Via Pisacane e Risorgimento nella frazione di Sant’Apollinare di Rovigo, Via Capitello nella frazione di Sarzano di Rovigo, Via Pizzarda, Via Rossini e Via Nogarozze del Comune di Rovigo al fine di risolvere principalmente i problemi di scarsa fornitura della zona, sia in termini di pressione che di qualità dell’acqua ed inoltre al contenimento delle perdite di tali reti di vecchia realizzazione.

Il costo complessivo dell’opera ammonta a ,00 euro, di cui circa 660.00,00 euro per lavori. Il cantiere avrà una durata di 180 giorni.