Indietro

Via Munerati, il cantiere partirà nelle tempistiche annunciate

Investimenti

Via Munerati, il cantiere partirà nelle tempistiche annunciate

Procede secondo la tabella di marcia già annunciata ai cittadini e all’amministrazione comunale il progetto di acquevenete per l’adeguamento della rete fognaria in via Munerati a Rovigo, un investimento di 680.000 euro. La società di gestione del servizio idrico si è avvalsa di tutti gli strumenti offerti dal Codice degli Appalti per accelerare al massimo la procedura, sempre – ovviamente - nel rispetto della normativa. Sarà quindi mantenuto l’impegno preso con i cittadini e l’amministrazione, anche nel corso degli ultimi incontri pubblici, di far partire i lavori nei primi giorni di marzo.

A oggi è già stata completata la verifica della congruità dei prezzi ed è stato già aggiudicato l'appalto, a inizio febbraio. L’impresa aggiudicatrice è stata sensibilizzata sull'urgenza dell'intervento e ha già provveduto a ordinare i materiali speciali necessari per questo cantiere, che arriveranno dall’Inghilterra, nelle tempistiche previste.

Per via Munerati verrà infatti utilizzata una innovativa tecnica “no dig”, cioè senza scavo: delle speciali calze saranno inserite nella tubazione e si solidificheranno mediante riscaldamento con ultravioletti. Il tutto per evitare rotture della sede stradale e accelerare al massimo le tempistiche di realizzazione. Dall’avvio del cantiere, la durata prevista sarà di 90 giorni.