Privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa ai sensi e per gli effetti dell’Art. 13 del General Data Protection Regulation  UE 2016/679 (di seguito Gdpr) relativo al Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali.

acquevenete SpA, con sede legale in C. Colombo, 29/A Monselice (PD)   CF e P.IVA 0006478028 in seguito definita Titolare, in qualità di titolare del trattamento, la informa che ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679, (GDPR), i suoi dati, qualificati come dati personali, saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

 

  1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento)– in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare. 

 

  1. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

  1. senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b), e) del GDPR, per le seguenti Finalità:

  • concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da   un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  1. Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing

  • inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  • inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative…).

Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 6 lett. F del Gdpr).

 

3. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2 del  GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

 

4. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2. A) e 2. B):

- a dipendenti e collaboratori del Titolare in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

- a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

5. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) del GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I Suoi dati non saranno diffusi.

 

6. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

 

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2. A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle i Servizi dell’art. 2. A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2. B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2. A).

 

8. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui art. 15 e ss. del GDPR e precisamente i diritti di ottenere:

  • la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

 

9. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

- una raccomandata a.r. a Acquevenete SpA  – Sede legale via C. Colombo 29/A Monselice  (Pd);

- una e-mail all’indirizzo:  privacy@acquevenete.it

 

10. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è acquevenete SpA con sede legale in via C. Colombo, 29/A – 35043 Monselice  (PD) e sede operativa in Viale  Benvenuto Tisi Da Garofolo 11 – 45100 Rovigo (RO).

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli autorizzati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

 

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Comunicazione dei dati

I dati acquisiti e trattati potranno essere comunicati previo consenso, a terzi, solo per esclusive finalità di esecuzione del servizio anche in mancanza di un consenso, ai sensi e per gli effetti dell'art. 24 comma 1 lettera b) del D.Lgs. 196/2003, e che - con riferimento ai trattamenti eseguiti da tali soggetti terzi autonomi titolari del trattamento - faranno fede le loro autonome

informative ex art. 13 D.Lgs. 196/2003 presentate contestualmente alla raccolta dei dati (per esempio nella fase di invio dati per la stampa esterna. Come già chiarito sopra, a proposito delle possibili finalità dei trattamenti, in presenza di consensi specifici, liberi e informati degli utenti interessati, da questi rilasciati in specifiche sezione del Sito, i dati personali potrebbero essere comunicati ad alcuni partner selezionati le cui categorie vengono specificate nelle domande di consenso, per loro iniziative commerciali e di marketing, con strumenti automatizzati (email, sms, mms, fax, autorisponditori) e/o non automatizzati (posta cartacea, telefono con operatore).

Vostri diritti in relazione ai dati personali

Si può consultare il testo dell’art.7 del D.lgs. 196/2003 ("Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti") a questo link http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/03196dl.htm 

Titolari del trattamento e contatti

Titolari del trattamento dei Vostri dati sono:

  1. la Società acquevenete Spa con sede legale in Via C. Colombo, 29/A . 35043 Monselice (PD) Tel [+39] 0429 787611 Fax [+39] 0429 783747

Per lo svolgimento delle attività e l'offerta dei servizi del sito www.acquevenete.it, i Titolari potranno nominare uno o più soggetti terzi "Responsabili" o "Incaricati" del trattamento dei dati personali; in tale ambito, i dati raccolti con le modalità di cui ai precedenti articoli potranno essere trattati anche dai soggetti terzi di cui ci si avvale per l’erogazione di servizi web, anch'essi nominati Responsabili del trattamento limitatamente alla gestione, ivi inclusa la manutenzione ordinaria e straordinaria, del sito www.acquevenete.it. I soggetti nel tempo nominati Responsabili o Incaricati di specifici trattamenti saranno di volta in volta resi noti tramite pubblicazione dei riferimenti di contatto sul sito web www.acquevenete.it, nel corpo della presente informativa sulla Privacy.

Per l’esercizio dei Vostri diritti potete rivolgervi a

info@acquevenete.it

il quale mantiene un elenco aggiornato dei nominativi dei responsabili ed incaricati del

trattamento da parte di tale società.

 

Durata del trattamento – modifiche alla privacy policy – disposizioni generali

Il trattamento dei dati con le modalità sopra riassunte avrà durata pari a quella necessaria per le finalità per le quali i dati sono stati raccolti, in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, penale, fiscale e tributaria vigenti.

Qualora l'utente registrato interessato ritenga, per qualsiasi motivo, esaurito lo scopo del trattamento, dovrà darne comunicazione scritta o per via telematica al Titolare. A seguito della predetta comunicazione, il Titolare procederà alla immediata cancellazione dei dati conferiti, salvi gli obblighi di conservazione di legge. Il Titolare si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, in tutto o in parte, il contenuto della presente privacy policy, dandone comunicazione a tutti i destinatari mediante pubblicazione della nuova versione sul sito web www.acquevenete.it e segnalazione via e-mail agli utenti registrati. Le modifiche entreranno in vigore decorsi 15 giorni dalla data di pubblicazione e/o comunicazione con le modalità suddette. Ribadiamo infine che il conferimento del Vostro consenso al trattamento secondo quanto previsto dalla presente informativa è obbligatorio per tutto quanto richiesto contrattualmente e/o per legge e, pertanto, un Vostro eventuale rifiuto potrebbe comportare l’impossibilità della prosecuzione del nostro rapporto, nei casi di consenso da prestarsi obbligatoriamente.