Indietro

I colori dell'acqua

Eventi

I colori dell’acqua

Un concorso di pittura dedicato al tema dell’acqua. A promuoverlo acquevenete e ATO Polesine, in collaborazione con l’Associazione Barbujani Onlus di Rovigo, in occasione di Acqua in Festa, la manifestazione promossa per la Giornata Mondiale dell’Acqua 2018, che si terrà domenica 25 marzo dalle 10 alle 18 in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo.

 

“I colori dell’acqua” è il titolo dell’estemporanea di pittura, che per tutta la giornata di domenica 25 marzo vedrà gli artisti impegnati, sotto i portici di piazza Vittorio Emanuele II, a dare vita sulle loro tele alla magia dell’acqua, in tutte le sue sfumature.

 

Per partecipare al concorso “I colori dell’acqua” è necessario iscriversi entro il 22 marzo 2018, inviando la scheda di partecipazione compilata e sottoscritta all’ indirizzo di posta elettronica renzobarbujanionlus@libero.it o a mezzo fax allo 0425 25410.

 

La partecipazione è aperta a tutti i pittori del territorio e non, che abbiano compiuto i 18 anni.

Saranno ammessi a partecipare all'estemporanea trenta artisti, secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande di ammissione.

 

Ogni concorrente potrà partecipare con una sola opera: la timbratura delle tele avverrà in piazza Vittorio Emanuele II dalle 9.30 alle 10.00 di domenica 25 marzo. Gli artisti dovranno concludere le loro opere entro le ore 16.30. A giudicarle sarà una giuria di esperti, che decreterà i vincitori. In palio ci sono premi di 400 euro al primo classificato, 300 euro al secondo classificato, 200 euro al terzo e 100 euro al quarto.

 

Il regolamento completo e la scheda di partecipazione sono disponibili ai siti web www.acquevenete.it e www.renzobarbujanionlus.csvrovigo.it.