Indietro Nuove condotte idriche per oltre un milione di euro in Polesine

Nuove condotte idriche per oltre un milione di euro in Polesine

Data di pubblicazione

17 dic 2019


Cinque chilometri e mezzo di nuove condotte, per un investimento di 1.130.000 euro: acquevenete ha in fase di avvio diversi cantieri per rinnovare le reti idriche ammalorate del Polesine.
 
Già nei primi giorni del mese di dicembre sono partiti i lavori di rinnovo di alcune reti idriche nei Comuni di Loreo, Cavarzere e Porto Viro. In particolare, verranno realizzate le nuove condotte dell’acquedotto in via Calle Costa, via XXV aprile e via Carriera nel Comune di Loreo, in via Bellini a Cavarzere e in via Morandi e via Monti d’Oro nel Comune di Porto Viro. Verranno posati complessivamente 1,3 chilometri di nuove condotte e saranno rifatti anche tutti gli allacciamenti. Il costo complessivo per queste opere ammonta a 410.000 euro, la durata prevista è di 150 giorni.
 
Nei primi giorni del prossimo anno inizieranno anche i lavori di rinnovo di alcune reti idriche in alcune frazioni e nel quartiere Tassina del Comune di Rovigo. In particolare, le vie interessate dal rifacimento delle condotte saranno via Ca’ Matte e via Veniera nella frazione di Boara Polesine, via Orti nella frazione di Cantonazzo, via San Michele al Carso nella frazione di Sarzano e le vie Delle Tofane, Sabotino, Pasubio, Isonzo, Istria, Sgarzi, Montello, Del Fante, Monte Cimone e Carso nel quartiere Tassina. Complessivamente con questo cantiere si andranno a costruire 4,2 chilometri di nuove condotte e anche in questo caso si procederà alla realizzazione dei nuovi allacciamenti. Quest’ultimo intervento si concluderà nell’arco di 150 giorni e comporta un investimento di 720.000 euro.
Cinque chilometri e mezzo di nuove condotte, per un investimento di 1.130.000 euro: acquevenete ha in fase di avvio diversi cantieri per rinnovare le reti idriche ammalorate del Polesine.

Condividi su