Attività didattiche

Per l'anno scolastico 2019-20 riparte il progetto didattico di acquevenete. Quest’anno la proposta si veste di nuovo con tante attività in classe, laboratori didattici a Valle San Giorgio e visite guidate alle centrali di potabilizzazione di Badia Polesine e Corbola, oltre che all’area di fitodepurazione di Monselice.

L’offerta didattica è stata pensata per rendere l’apprendimento dell’alunno il più possibile autonomo e autentico, per sviluppare e accrescere competenze di cittadinanza seguendo le linee guida europee, per favorire la cooperazione tra studenti e per guidare gli alunni ad essere cittadini partecipi, attivi e propositivi. Per risultare efficaci e significative le modalità didattiche e le metodologie di insegnamento saranno varie e diversificate a seconda dell’età e del livello cognitivo.

Di seguito le proposte didattiche specifiche per Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado, che invitiamo gli insegnanti a consultare.

Per iscrivere la propria classe è necessario compilare il Modulo di iscrizione a questo link.

Le iscrizioni devono pervenire entro venerdì 8 novembre 2019.

Per le Scuole Primarie e Secondarie di I grado del territorio, acquevenete propone inoltre il Concorso per le scuole “L’ambiente dice grazie!”.