Avvisi

Recapito doppio di alcune bollette

  14 agosto 2018

Si comunica che potrebbero verificarsi dei casi in cui la bolletta con scadenza 28/08/2018 venga recapitata due volte.

Questa anomalia potrebbe presentarsi ad alcune utenze servite nei seguenti Comuni:

OSPEDALETTO EUGANEO, CASALSERUGO, DUE CARRARE, ESTE, MONTAGNANA, PONTE SAN NICOLO’, SOLESINO, POJANA MAGGIORE.

Si invita la clientela a tenere valida una sola fattura per il pagamento e, qualora lo stesso fosse domiciliato presso il proprio istituto di credito, si informa che acquevenete  ha già provveduto a darne comunicazione in modo che l'addebito avvenga una sola volta.

Sono in corso le dovute verifiche. Ci scusiamo per quanto accaduto.

Aperture sportelli nella settimana di Ferragosto

  08 agosto 2018

Durante la settimana di Ferragosto saranno regolarmente aperti gli sportelli clienti acquevenete di Rovigo (a eccezione del sabato), Adria, Castelnovo Bariano, Ponte San Nicolò, Montagnana, Monselice

Lo sportello di Albignasego sarà aperto lunedì 13, giovedì 16 e venerdì 17 agosto. 

Lo sportello di Occhiobello sarà aperto lunedì 13 agosto, quello di Lendinara martedì 14 agosto. 

Per informazioni è sempre possibile contattare il servizio clienti di acquevenete al numero verde 800 991 544 dal lunedì al venerdì dalle ore 08 alle 20 e il sabato dalle ore 08 alle 13.

Scarsità idrica

  01 agosto 2018

Visto il perdurare della scarsità idrica dovuta alla siccità, acquevenete invita i cittadini dei Comuni di Agugliaro, Alonte, Asigliano, Campiglia dei Berici, Orgiano e Pojana Maggiore a voler adottare comportamenti improntati al risparmio e all'uso moderato dell'acqua, soprattutto nelle ore serali, per contribuire ad assicurare un'adeguata fornitura a tutto il territorio.​ 

A partire dalle ore 23 di venerdì 03/08/2018 potranno verificarsi cali di pressione nell'erogazione a questi Comuni.

Modifiche IBAN Cassa di Risparmio del Veneto

  24 luglio 2018
A seguito della modifica unilaterale degli IBAN dei correntisti da parte di Cassa di Risparmio del Veneto, acquevenete informa i propri utenti che provvederà autonomamente all'allineamento degli IBAN. Non è necessario che gli utenti si rechino agli sportelli per comunicare il nuovo IBAN. Inoltre, i pagamenti domiciliati continuano ad essere regolarmente effettuati, perché il vecchio IBAN ha validità ancora per un anno. 

Chiusura sportello di Rovigo al sabato

  18 giugno 2018

Nei mesi di luglio e agosto 2018 lo sportello clienti acquevenete di Rovigo sarà chiuso al pubblico nella giornata di sabato

Per consultare gli orari di apertura degli altri sportelli clienti, clicca qui. Per informazioni è possibile contattare il servizio clienti al numero verde 800 991 544 dal lunedì al venerdì dalle ore 08 alle 20 e il sabato dalle ore 08 alle 13.

Avviso di selezione di personale

  02 gennaio 2018
acquevenete SpA indice una selezione per l'assunzione e la formazione di una graduatoria per la figura professionale di n.1 ADDETTO ALLA CONDUZIONE DI IMPIANTI DI POTABILIZZAZIONE. L'avviso è pubblicato nella sezione "Selezione del personale" presente nel menù "Azienda".

Pratiche per scarico in pubblica fognatura

Si comunica che, al fine del corretto inserimento a sistema e la successiva istruttoria delle richieste di parere progetto/nulla osta per lo scarico in pubblica fognatura, le stesse devo pervenire, compilando gli appositi modelli predisposti, reperibili nella sezione modulistica del sito www.acquevenete.it, esclusivamente all’indirizzo PEC dedicato: pratichefognatura@pec.acquevenete.it

Le pratiche pervenute con modalità diverse da quelle indicate non saranno istruite.

servizio clienti
dal lunedì al venerdì: ore 08.00-20.00
sabato: ore 08.00-13.00
servizio guasti
24h su 24 tutti i giorni
Indietro

Tutti per l’acqua

Tutti per l’acqua

Oltre 200 studenti, provenienti da istituti scolastici di tutto il Veneto, hanno partecipato oggi alla 3^ Giornata di educazione ambientale “Tutti per l’acqua”, organizzata dai gestori idrici del Veneto riuniti nel consorzio Viveracqua. L’ormai tradizionale appuntamento di festa dedicato alle scuole venete si è tenuto per questa terza edizione nella splendida cornice naturalistica del Parco delle Risorgive del Bacchiglione, a Dueville (VI).

La notizia nel sito di Viveracqua

L'evento, rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di I grado che hanno vinto i concorsi promossi in ambito locale da ciascun gestore idrico, ha visto la partecipazione di una decina di classi, provenienti dalle province di Belluno, Padova, Treviso e Vicenza, rispettivamente vincitrici dei concorsi indetti dai gestori Bim Gsp, acquevenete, Alto Trevigiano Servizi e Viacqua. Nell’ambito della stretta collaborazione tra i gestori idrici pubblici del Veneto, infatti, un accento particolare è posto sulle tematiche dell’educazione ambientale per le scuole: per questo anno scolastico i gestori hanno voluto proporre, all’interno dei concorsi riservati alle proprie scuole, la tematica “Raccontaci da dove arriva l’acqua che bevi”, con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi alla conoscenza della risorsa idrica e di conseguenza a un consumo più consapevole.

Queste le classi premiate nel corso della giornata: per acquevenete, la classe 4° della Scuola Primaria "G. Pascoli" di Cinto Euganeo (PD) e la classe 1°A della Scuola Secondaria di I grado "F. Petrarca" di Arquà Petrarca (PD); per  ATS, le classi 4°A e 4°B della Scuola Primaria "M. Graziani Tagliapietra" di Mignagola di Carbonera (TV) e la classe 1°B della Scuola Secondaria di I grado di Trevignano (TV); per Bim Gsp  la 3°B e la 3°C della Scuola Primaria "G. Cibien" di Limana (BL) e la 1°E della Scuola Secondaria di I grado "S. Ricci" di Belluno; per Viacqua la 4°B della Scuola Primaria "B. Brandellero" di Valli del Pasubio (VI) e la 1°D della Scuola Secondaria di I grado "D. Alighieri" di Caldogno (VI). 

Durante la mattinata, gli studenti sono stati accompagnati da guide ambientali che li hanno condotti alla scoperta della culla delle sorgenti del Bacchiglione, uno dei più importanti fiumi di risorgiva d'Europa, per conoscerne il meraviglioso habitat naturalistico e faunistico. Alle 12.15 si è tenuta la premiazione delle classi partecipanti, che oltre alla giornata didattica gratuita si sono aggiudicate un microscopio scientifico. A premiare le classi è intervenuto il Presidente di Viveracqua, Fabio Trolese.

«Da sempre come gestori siamo molto attivi nel campo dell’educazione ambientale per le giovani generazioni» ha sottolineato Trolese  «e questo evento a livello regionale, promosso da Viveracqua e giunto alla terza edizione, è nato proprio per offrire una opportunità in più a quegli studenti che maggiormente si sono distinti nella nostra regione per l’impegno profuso nei progetti dedicati al tema dell’acqua. È anche grazie a futuri cittadini informati e consapevoli, come questi ragazzi, che possiamo rafforzare il nostro impegno in difesa della risorsa idrica e del valore dell’acqua pubblica, tematiche che sono al centro del nostro lavoro quotidiano in qualità di gestori».

Viveracqua è il consorzio che riunisce 12 gestori veneti del servizio idrico inte­grato, tutti di totale proprietà pubblica, in un progetto di stabile collaborazione per rispondere ai bisogni dei cittadini e avere più forza nei confronti di finanziatori e istituzioni. Attualmente i gestori aderenti a Viveracqua servono un bacino d'utenza di 4,8 milioni di abitanti.


Sportello online
Accedi allo sportello online per consultare le tue bollette, comunicare la lettura del contatore, richiedere informazioni
Lavori in corso
Consulta la mappa per scoprire i cantieri di acquevenete per ammodernare le reti e gli impianti e realizzare nuove opere 
Spazio scuole
Scopri le iniziative di acquevenete dedicate alle scuole: laboratori didattici gratuiti e un concorso sul tema dell'acqua