Come fare per
Per volturare una fornitura attiva il cui intestatario sia deceduto, l’erede residente nell’abitazione in cui è ubicata la fornitura, deve compilare il Modulo 3a - scaricabile dalla pagina Modulistica per invio e-mail – ed inviarlo tramite il canale mail messo a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.
La richiesta può essere inoltrata senza modulo anche:
- tramite APP o Sportello Online (previa registrazione) selezionando “Nuova pratica” – “Voltura erede”
- fissando un appuntamento telefonico
- tramite sportello fisico
Si consiglia di prendere visione dei canali messi a disposizione da acquevenete per la presentazione delle richieste consultando la pagina dedicata Presentazione richieste
Se la variazione non ha comportato la modifica del numero di partita iva, è sufficiente dare comunicazione del cambio nome. Per tutti gli altri casi, si deve effettuare la voltura dell’utenza, presentando il Modulo 3 - scaricabile dalla pagina Modulistica per invio e-mail – ed inviarlo tramite il canale mail messo a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.
La richiesta può essere inoltrata senza modulo anche:
- tramite APP o Sportello Online (previa registrazione) selezionando “Nuova pratica” – “Voltura”
- fissando un appuntamento telefonico
- tramite sportello fisico
Si consiglia di prendere visione dei canali messi a disposizione da acquevenete per la presentazione delle richieste consultando la pagina dedicata Presentazione richieste
Per cessare una fornitura attiva è necessario compilare il Modulo 2 - scaricabile dalla pagina Modulistica per invio e-mail – ed inviarlo tramite il canale mail messo a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.
La richiesta può essere inoltrata senza modulo anche:
- tramite APP o Sportello Online (previa registrazione) selezionando “Nuova pratica” – “Disattivazione”
- fissando un appuntamento telefonico
- tramite sportello fisico
Si consiglia di prendere visione dei canali messi a disposizione da acquevenete per la presentazione delle richieste consultando la pagina dedicata Presentazione richieste
Per richiedere la riattivazione di una fornitura disattivata è necessario compilare il Modulo 1 (per intestazioni a ditta con partita iva) oppure il Modulo 1a (per intestazioni a persona fisica) - scaricabili dalla pagina Modulistica per invio e-mail – ed inviarli tramite il canale mail messo a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.
La richiesta può essere inoltrata senza modulo anche:
- tramite APP o Sportello Online (previa registrazione) selezionando “Nuova pratica” – “Subentro”
- fissando un appuntamento telefonico
- tramite sportello fisico
Si consiglia di prendere visione dei canali messi a disposizione da acquevenete per la presentazione delle richieste consultando la pagina dedicata Presentazione richieste
In caso di irreperibilità dell’inquilino, il proprietario può chiedere la sospensione dell’erogazione dell’acqua compilando il Modulo 2 - scaricabile dalla pagina Modulistica per invio e-mail – ed inviandolo tramite il canale mail messo a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.
La richiesta può essere inoltrata senza modulo anche:
- tramite APP o Sportello Online (previa registrazione) selezionando “Nuova pratica” – “Disattivazione”
- fissando un appuntamento telefonico
- tramite sportello fisico
Si consiglia di prendere visione dei canali messi a disposizione da acquevenete per la presentazione delle richieste consultando la pagina dedicata Presentazione richieste
Per richiedere la posa del contatore è necessario compilare il Modulo 1 (per intestazioni a ditta con partita iva) oppure il Modulo 1a (per intestazioni a persona fisica) – scaricabili dalla pagina Modulistica per invio e-mail – ed inviarli tramite il canale mail messo a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.
La richiesta può essere inoltrata senza modulo anche:
- tramite APP o Sportello Online (previa registrazione) selezionando “Nuova pratica” – “Attivazione”
- fissando un appuntamento telefonico
- tramite sportello fisico
Si consiglia di prendere visione dei canali messi a disposizione da acquevenete per la presentazione delle richieste consultando la pagina dedicata Presentazione richieste
Per avvalersi della rateizzazione è necessario compilare, entro 10 giorni dalla data di scadenza della bolletta, il Modulo 8 - scaricabile dalla pagina Modulistica per invio e-mail – ed inviarlo tramite il canale mail messo a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.
Attualmente (rif. del. AEEGSI 655/15) l'importo per essere rateizzabile deve superare almeno il doppio dell'importo medio delle bollette ricevute nell'ultimo anno.
La richiesta può essere inoltrata senza modulo anche:
- tramite APP o Sportello Online (previa registrazione) selezionando “Nuova pratica” – “Rateizzazione fattura”
- fissando un appuntamento telefonico
- tramite sportello fisico
Si consiglia di prendere visione dei canali messi a disposizione da acquevenete per la presentazione delle richieste consultando la pagina dedicata Presentazione richieste
Se la fornitura è attiva, è necessario compilare il Modulo 8 - scaricabile dalla pagina Modulistica per invio e-mail – ed inviarlo tramite il canale mail messo a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.
La richiesta può essere inoltrata senza modulo anche:
- tramite APP o Sportello Online (previa registrazione) selezionando “Nuova pratica” – “Domiciliazione bancaria”
- fissando un appuntamento telefonico
- tramite sportello fisico
Si consiglia di prendere visione dei canali messi a disposizione da acquevenete per la presentazione delle richieste consultando la pagina dedicata Presentazione richieste
Di seguito vengono indicati gli estremi per eseguire il pagamento, ricordando di indicare come causale il codice di utenza e il nr. della bolletta:
- bonifico BANCO BPM – filiale di Monselice – IBAN:IT 72 U 05034 62660 000000002506
- Bollettino di c/c postale 5363
I canali di incasso di acquevenete sono definiti dall’ARERA, ed i PSP (prestatori di servizi di pagamento) sono così riassumibili:
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istituti di credito, presso le filiali o gli ATM;
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ufficio postale;
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esercenti convenzionati (bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati, tabaccherie).
Riportiamo l’elenco dei canali di pagamento utilizzabili dall’utenza:
- DOMICILIAZIONE BANCARIA, ovvero addebito continuativo su c/c, previa attivazione con opportuna pratica avviabile da APP o Sportello OnLine/Telefonico/Fisico;
- PAGOPA, da APP o Sportello On-Line (SOL);
- BOLLETTINO Postale allegato alla bolletta (il bollettino postale non viene allegato nel caso in cui l'utente abbia l'addebito continuativo su c/c);
- SOL o APP, con carta bancaria e/o di credito, previa registrazione;
- INTERNET-BANKING, tramite servizio CBILL o carta bancaria e/o di credito;
- BONIFICO bancario;
- LOTTOMATICA e SISAL-MOONEY, presso ricevitorie, tabaccherie, bar ed esercizi commerciali collegati alle reti di tali servizi.
Le segnaliamo che acquevenete ha attivi i seguenti canali gratuiti per l’utenza:
-
DOMICILIAZIONE BANCARIA;
-
presso gli ATM (sportelli automatizzati) di Banca Unicredit.
Nel caso in cui un utente voglia effettuare un pagamento a mezzo bonifico bancario o bollettino postale non prestampato dovrà inserire come causale il/i numero/i di fattura/e ed il nominativo dell'intestatario della/e fattura/e stessa/e: questo per evitare anomalie nella fase di registrazione dell'incasso