Avvisi

Viveracqua e Veritas selezionano addetti/e appalti e approvvigionamenti

  16 September 2022

Segnaliamo un'interessante opportunità pofessionale offerta da Viveracqua e Veritas. 

Per conoscere tutti i dettagli e scoprire come presentare la propria candidatura, è sufficiente cliccare sul link Viveracqua e Veritas selezionano addetti/e appalti e approvvigionamenti - Viveracqua.

Lettura contatori Settembre – Ottobre 2022

  14 September 2022

Si informa i gentili utenti che indicativamente nel periodo 15/09/2022 - 17/10/2022 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nei seguenti comuni: Bovolenta, Candiana, Cartura, Conselve, Este, Sant’Urbano, Ceregnano, Costa di Rovigo, Occhiobello, Polesella, Pontecchio Polesine, Rosolina, Rovigo (fraz. di Buso, Mardimago e S. Apollinare), San Martino di Venezze, Stienta e Villamarzana. Gli utenti che utilizzano l’APP di acquevenete riceveranno una notifica personalizzata con l’indicazione più precisa del periodo di lettura. Si ricorda, inoltre, che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento.

Nuovo sportello di Orgiano

  02 September 2022

A partire da martedì 06/09/2022 sarà attivo il nuovo sportello clienti acquevenete di Orgiano, in via Della Libertà 31.

Per consultare gli orari di apertura degli sportelli clienti acquevenete: https://www.acquevenete.it/it_IT/aperturasportelli

Si ricorda che rimangono sempre attivi tutti questi canali:

  • Casella e-mailrichieste@acquevenete.it inviando l’apposita modulistica scaricabile dal sito internet www.acquevenete.it (Area Servizio Clienti)
  • Sportello On line accessibile dal sito www.acquevenete.it o scaricando l’app acquevenete (disponibile su Google Play o App Store)
  • Numero verde 800 991 544 per fissare un appuntamento telefonico o per parlare con un operatore

Autolettura

Comunica l’autolettura del tuo contatore*.

Segui le istruzioni alla voce www.acquevenete.it/it_IT/autolettura

* se comunichi la lettura entro il 5 del mese, oltre ad individuare eventuali perdite, eviterai conguagli in bolletta e fatturazioni in stima

Avviso di selezione per 3 figure professionali

  03 August 2022

acquevenete SpA indice le selezioni per l'assunzione delle seguenti figure professionali:

  • ADDETTO/A ALL’UFFICIO CREDITI E MOROSITA’ - scadenza 12/9/2022
  • INGEGNERE ELETTRICO JUNIOR - scadenza 26/9/2022
  • ADDETTO/A MODELLAZIONE E PIANIFICAZIONE INVESTIMENTI - scadenza 29/9/2022

Gli avvisi di selezione sono pubblicati nella sezione "Selezione del personale"  del menù "Azienda".

Sportello telefonico e servizio Recall

  24 June 2022
Si ricorda ai gentili utenti che per lo svolgimento di tutte le pratiche è possibile contattare lo sportello telefonico al numero verde 800 99 15 44. Avvisiamo inoltre che, nonostante l’emergenza Covid sia cessata, resta attivo il servizio di RECALL, che permette di fissare un appuntamento telefonico con un operatore acquevenete, il quale vi ricontatterà nel giorno e all’ora stabiliti. 

Bonus sociale idrico nazionale, precisazioni

  18 March 2022

Per poter erogare il bonus sociale idrico, tutti i gestori idrici sono vincolati a procedure nazionali di autorità terze.

acquevenete ha già fatto quanto possibile per accelerare i tempi e provvederà ad erogare il bonus per l’intero periodo non appena possibile.

Dal 2021, come noto, il bonus sociale idrico nazionale è automatico e gli utenti aventi diritto (secondo i criteri ISEE) lo riceveranno in bolletta, senza dover effettuare alcuna domanda.

Si ricorda che è attivo anche un ulteriore bonus idrico gestito degli uffici di Assistenza Sociale dei Comuni ai quali rivolgersi per la richiesta.

Operatività degli sportelli clienti

  13 May 2021

Gli sportelli di Monselice (via C. Colombo, 29/A), di Rovigo (viale B. Tisi da Garofalo, 11) e di Adria (via Arzeron, 22) operano preferibilmente previo appuntamento telefonico:

- da richiedere al numero verde 800 991 544 dalle ore 8.00 alle ore 17.00, dal lunedì al venerdì e seguendo le istruzioni dell’operatore;

- da prendere in autonomia dal sito al link https://www.acquevenete.it/aperturasportelli

Per evadere più rapidamente le richieste e contenere il numero dei visitatori, acquevenete consiglia di rivolgersi preferibilmente allo sportello telefonico o allo sportello online.

Attenzione alle truffe

  25 February 2021

acquevenete invita i propri utenti a prestare attenzione per difendersi dalle truffe dei falsi addetti, che si presentano come tecnici dell’azienda del servizio idrico integrato.

In caso di dubbi è consigliato contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 99 15 44 e rivolgersi alle Forze dell'ordine. 

servizio clienti
dal lunedì al venerdì: ore 08.00-20.00
sabato: ore 08.00-13.00
servizio guasti
24h su 24 tutti i giorni

Notizie

Archivio
Processo Pfas, “Le diverse proprietà conoscevano il problema e non intervennero”. Ipotesi investigativa avvalorata durante il controesame di Tagliaferri
  15 September 2022
News Azienda Qualità dell'acqua
"L’ipotesi investigativa secondo cui Mitsubishi e Miteni fossero a conoscenza del problema dell’inquinamento, ampiamente trattato nei diversi report ambientali predisposti dai consulenti tecnici della società, è stata avvalorata chiaramente anche oggi in aula. Le aziende erano pienamente consapevoli del problema ambientale, tanto da farne oggetto di specifiche relazioni tecniche predisposte in funzione della cessione delle proprie azioni, così come in un memorandum confidenziale, che evidenziava l’esistenza di una barriera di trattamento della falda e di monitoraggi funzionali al controllo dello stato dell’inquinamento.
Riprende il Processo Pfas, il maresciallo del Noe di Treviso Tagliaferri: “Miteni aveva tecnologie e informazioni per evitare la contaminazione ma non ha fatto nulla”
  07 September 2022
News Azienda Qualità dell'acqua
Vicenza, 7 settembre 2022 – Miteni era a conoscenza delle problematiche di rischio sanitario e ambientale collegato ai Pfas e della presenza delle sostanze alchiliche perfluorurate e polifluorurate nella falda acquifera sottostante il sito industriale. Non solo: Miteni non ha mai comunicato il fenomeno inquinante agli enti preposti. Lo ha ribadito nella sua testimonianza il maresciallo maggiore del Noe di Treviso, Manuel Tagliaferri, durante il processo Pfas, ripreso oggi presso la Corte d’Assise del Tribunale di Vicenza dopo la pausa estiva.
Siccità e cuneo salino: la centrale di Ponte Molo ritorna in funzione
  29 August 2022
Azienda
Torna operativa la centrale di Ponte Molo, l’impianto di potabilizzazione situato in Comune di Taglio di Po (Ro) che dal giugno scorso, raggiunto dal cuneo salino, ha richiesto l’attivazione del piano di emergenza di acquevenete per continuare a garantire l’erogazione del servizio ai cittadini. Le analisi sull’acqua del Po, grazie all’aumento della portata presente nel corso d’acqua, hanno finalmente riportato valori di conducibilità e salinità paragonabili a quelli dello scorso mese di maggio, rendendo possibile la ripresa della piena funzionalità della centrale. Nei prossimi giorni, comunque, il dissalatore resterà a disposizione dell’impianto, per essere utilizzato qualora dovesse riscontrarsi una nuova risalita del cuneo salino.
Bonus sociale idrico nazionale, chiarimenti
  05 August 2022
Azienda
Continua l’attesa degli aventi diritto al bonus sociale idrico nazionale, che dovrebbe essere erogato in bolletta dal gestore del servizio idrico: dal 1° gennaio 2021 l’agevolazione viene riconosciuta automaticamente ai nuclei familiari che ne hanno diritto in base alla certificazione ISEE. Ad oggi, però, questo non è ancora avvenuto. Quali sono i motivi di un tale ritardo?
Illustrato il Piano di Emergenza di acquevenete per far fronte alla siccità
  24 June 2022
News Azienda Investimenti Qualità dell'acqua
Un impianto mobile di dissalazione dalla Spagna e l’aumento dell’area di influenza dal Savec e dalla centrale di Corbola: ecco le strategie messe in atto dal gestore del Servizio Idrico
Processo Pfas, il ruolo del medico di Miteni e la scoperta di GenX e C6O4 al centro della deposizione del maresciallo del Noe di Treviso Tagliaferri
  14 June 2022
News Azienda Qualità dell'acqua
Vicenza, 9 giugno 2022 – Le informazioni sulle sostanze inquinanti riportate dal medico di Miteni alla società e le tecnologie per rilevare ed analizzare la presenza ambientale e biologica dei Pfas che il circolo dei produttori mondiali aveva a disposizione già dieci anni prima rispetto alla scoperta dell’inquinamento e l’intervento degli enti. Sono due dei principali elementi emersi durante la testimonianza odierna del maresciallo maggiore del Noe di Treviso Manuel Tagliaferri durante il processo Pfas in corso presso la Corte d’Assise del Tribunale di Vicenza.

Interventi sulla rete e Preavvisi di lettura

Intervento urgente comune di Ponso

  29 September 2022

Per consentire intervento riparazione urgente condotta idrica viene sospesa l'erogazione dell'acqua in comune di Ponso, via Mazzalovo, fino alle ore 12,00 circa di oggi giovedì 29.09.

Alla ripresa dell'erogazione si consiglia di lasciar scorre l'acqua qualche minuto prima di utilizzarla.

Intervento urgente comune di Anguillara Veneta

  29 September 2022

Per consentire intervento urgente riparazione rete idrica viene sospesa l'erogazione dell'acqua in comune di Anguillara Veneta, tratto di via Pizzoni, fino alle ore 11,00 circa di oggi giovedì 29.09.

Alla ripresa dell'erogazione si consiglia di lasciar scorre l'acqua qualche minuto prima di utilizzarla.

Intervento urgente a Solesino

  28 September 2022

Per consentire un intervento urgente di riparazione della rete idrica, l’erogazione dell’acqua è stata sospesa nel Comune di Solesino, in via Ceresara (tratto tra via Forni e passaggio a livello) fino alle ore 20.00 circa di oggi, mercoledì 28/09.

Alla ripresa dell’erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.

Intervento urgente a Granze

  28 September 2022

Per consentire un intervento urgente di riparazione della rete idrica, l’erogazione dell’acqua è stata sospesa nel Comune di Granze, in via Forni (tratto), via Merlini e via Mazzini (tratto) fino alle ore 20.00 circa di oggi, mercoledì 28/09.

Alla ripresa dell’erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.

Intervento urgente a Ponso

Per consentire un intervento urgente di riparazione della rete idrica, l’erogazione dell’acqua è stata sospesa nel Comune di Ponso, in via Segalara e in via Santi nella giornata di oggi, mercoledì 28/09.

Il ripristino del servizio è previsto nel primo pomeriggio.

Alla ripresa dell’erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.

Intervento urgente a Granze

  28 September 2022

Per consentire un intervento urgente di riparazione della rete idrica, l’erogazione dell’acqua è stata sospesa nel Comune di Granze, in via Savellon e via Giosuè Carducci, nella giornata di oggi, mercoledì 28/09, dalle ore 8.00 fino alle ore 13.00 circa.

Alla ripresa dell’erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.

Intervento urgente a Cartura

  28 September 2022

Per consentire un intervento urgente di riparazione della rete idrica, l’erogazione dell’acqua è stata sospesa nel Comune di Cartura, in via Padova, nella giornata di oggi, mercoledì 28/09. Il servizio verrà ripristinato nel primo pomeriggio.

Alla ripresa dell’erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.

Preavviso lettura contatori nel Comune di San Martino di Venezze

Si informa i gentili utenti che indicativamente nel periodo 28/09/2022 - 15/10/2022 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di San Martino di Venezze. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento

Preavviso lettura contatori nel Comune di Ceregnano

  27 September 2022

Si informa i gentili utenti che indicativamente nel periodo 13/09/2022 - 15/10/2022 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di Ceregnano. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento

Preavviso lettura contatori nel Comune di Conselve

  26 September 2022

Si informa i gentili utenti che indicativamente nel periodo 26/09/2022 - 15/10/2022 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di Conselve. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento

Sportello online
Accedi allo sportello online per consultare le tue bollette, comunicare la lettura del contatore, richiedere informazioni
Lavori in corso
Consulta la mappa per scoprire i cantieri di acquevenete per ammodernare le reti e gli impianti e realizzare nuove opere 
Spazio scuole
Scopri le iniziative di acquevenete dedicate alle scuole: laboratori didattici gratuiti e un concorso sul tema dell'acqua