Avvisi

Modifica orario di apertura sportelli mercoledì 08/02/2023

Mercoledì 08/02/2023 gli sportelli acquevenete di Monselice, Rovigo ed Adria (via Arzeron 22) per formazione del personale apriranno nel pomeriggio. 

Rimangono regolarmente operativi tutti gli altri sportelli.

Autolettura

Comunica l’autolettura del tuo contatore*.

Segui le istruzioni alla voce www.acquevenete.it/it_IT/autolettura

* se comunichi la lettura, oltre ad individuare eventuali perdite, eviterai conguagli in bolletta e fatturazioni in stima.

Sostituzione massiva dei contatori ad Alonte

  27 January 2023

Informiamo i gentili utenti che, a partire dal 30 gennaio 2023, nel territorio comunale di Alonte prenderà il via la campagna di sostituzione massiva dei contatori dell'acqua, che sarà effettuata dalla ditta SOLOGAS srl, alla quale è stato affidato l'incarico.

L’intervento sarà gratuito e comporterà la temporanea interruzione del servizio di erogazione dell’acqua all'utenza interessata, per un periodo mediamente non superiore a 45 minuti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la ditta SOLOGAS srl al numero telefonico 011.0719182. 

 

Preavvisi lettura contatori

Il preavviso sarà fornito in forma riservata attraverso email, sms, o telefonata. Solo in assenza di uno dei tre contatti indicati sarà inviata comunicazione cartacea.

Per chi ancora non avesse provveduto a fornire la propria preferenza tra le tre modalità di contatto indicate, si ricorda che questa può essere comunicata tramite tutti i canali che acquevenete mette a disposizione.

Lettura contatori Gennaio 2023 – Febbraio 2023

  16 January 2023

Si informa i gentili utenti che indicativamente nel periodo 16/01/2023 - 15/02/2023 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nei seguenti comuni: Orgiano, Agna, Arqua' Petrarca, Barbona, Casale di Scodosia, Casalserugo, Granze, Merlara, Ospedaletto Euganeo, Pernumia, Ponso, Pozzonovo, Vescovana, Ariano nel Polesine, Arquà Polesine, Badia Polesine, Bergantino, Corbola, Gaiba, San Bellino, Taglio di Po, Villadose, Villanova Marchesana. Gli utenti che utilizzano l’APP di acquevenete riceveranno una notifica personalizzata con l’indicazione più precisa del periodo di lettura. Si ricorda, inoltre, che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento.

Viveracqua seleziona risorse junior: Addetta/o formazione e sviluppo del personale e Addetta/o comunicazione

  16 December 2022

Segnaliamo due interessanti opportunità professionali offerte da Viveracqua.

Per conoscere tutti i dettagli e scoprire come presentare la propria candidatura, è sufficiente cliccare sul seguente link: Viveracqua seleziona risorse junior: Addetta/o formazione e sviluppo del personale e Addetta/o comunicazione - Viveracqua.

Sostituzione massiva dei contatori a Sarego

  29 November 2022

Informiamo i gentili utenti che, a partire dal 30 novembre 2022, nel territorio comunale di Sarego prenderà il via la campagna di sostituzione massiva dei contatori dell'acqua, che sarà effettuata dalla ditta SOLOGAS srl, alla quale è stato affidato l'incarico.

L’intervento sarà gratuito e comporterà la temporanea interruzione del servizio di erogazione dell’acqua all'utenza interessata, per un periodo mediamente non superiore a 45 minuti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la ditta SOLOGAS srl al numero telefonico 011.0719182. 

 

Viveracqua e Veritas selezionano addetti/e appalti e approvvigionamenti

  16 September 2022

Segnaliamo un'interessante opportunità pofessionale offerta da Viveracqua e Veritas. 

Per conoscere tutti i dettagli e scoprire come presentare la propria candidatura, è sufficiente cliccare sul link Viveracqua e Veritas selezionano addetti/e appalti e approvvigionamenti - Viveracqua.

Sportello telefonico e servizio Recall

  24 June 2022
Si ricorda ai gentili utenti che per lo svolgimento di tutte le pratiche è possibile contattare lo sportello telefonico al numero verde 800 99 15 44. Avvisiamo inoltre che, nonostante l’emergenza Covid sia cessata, resta attivo il servizio di RECALL, che permette di fissare un appuntamento telefonico con un operatore acquevenete, il quale vi ricontatterà nel giorno e all’ora stabiliti. 

Bonus sociale idrico nazionale, precisazioni

  30 November 2022

Per poter erogare il bonus sociale idrico, tutti i gestori idrici sono vincolati a procedure nazionali di autorità terze.

In data 21 novembre u.s. ARERA ha inviato ad acquevenete, che si è immediatamente attivata, un ulteriore questionario da compilare per l’aggiornamento delle procedure necessarie per l’erogazione del bonus sociale.

Rimaniamo quindi in attesa dell’autorizzazione di ARERA per l’avvio delle operazioni di erogazione delle somme agli utenti beneficiari, ai sensi della normativa regolatoria vigente. Sarà nostra cura aggiornare tutti gli utenti sugli sviluppi restando chiaramente a disposizione per qualsiasi ulteriore quesito.

Si ricorda che è attivo anche un ulteriore bonus idrico gestito degli uffici di Assistenza Sociale dei Comuni ai quali rivolgersi per la richiesta.

Operatività degli sportelli clienti

  13 May 2021

Gli sportelli di Monselice (via C. Colombo, 29/A), di Rovigo (viale B. Tisi da Garofalo, 11) e di Adria (via Arzeron, 22) operano preferibilmente previo appuntamento telefonico:

- da richiedere al numero verde 800 991 544 dalle ore 8.00 alle ore 17.00, dal lunedì al venerdì e seguendo le istruzioni dell’operatore;

- da prendere in autonomia dal sito al link https://www.acquevenete.it/aperturasportelli

Per evadere più rapidamente le richieste e contenere il numero dei visitatori, acquevenete consiglia di rivolgersi preferibilmente allo sportello telefonico o allo sportello online.

Attenzione alle truffe

  01 December 2022

A seguito di segnalazioni, invitiamo i nostri utenti a prestare attenzione per difendersi dalle truffe dei falsi addetti, che si presentano come tecnici del proprio gestore del servizio idrico integrato.

Ricordiamo che gli operatori di acquevenete sono muniti di cartellino di riconoscimento, non chiedono denaro e non entrano all’interno delle abitazioni (se non in presenza di contatori interni).

In caso di dubbi, consigliamo di contattare il nostro numero verde 800991544 e rivolgersi alle Forze dell’Ordine.

servizio clienti
dal lunedì al venerdì: ore 08.00-20.00
sabato: ore 08.00-13.00
servizio guasti
24h su 24 tutti i giorni

Notizie

Archivio
PNRR, Acqua in rete Bacchiglione realizzerà una rete idrica sempre più intelligente grazie a 33milioni di euro
  23 January 2023
La rete di gestori composta da Viacqua, acquevenete e AcegasApsAmga arriva seconda nella graduatoria nazionale e accelera i tempi di installazione di nuove tecnologie per ridurre le perdite idriche del 35%
acquevenete, 12 obiettivi misurabili nel tempo per pianificare la sostenibilità
  20 January 2023
Integrare la pianificazione di sostenibilità nella gestione aziendale con obiettivi chiari e misurabili nel tempo è la linea strategica adottata da acquevenete, che giovedì pomeriggio ha presentato il budget 2023 all’assemblea dei soci, ottenendo la sua approvazione all’unanimità.
Processo Pfas, Dogliotti (ISS): “Dati su inquinamento Pfas di dominio pubblico dal 2000”. Miteni non poteva non sapere
  20 January 2023
Vicenza, 19 gennaio 2023 – Oggi dinanzi alla Corte d’Assise del Tribunale di Vicenza ha deposto Eugenia Dogliotti, già direttore del dipartimento ambiente e salute dell'Istituto superiore di sanità, nell’ambito del processo che vede imputati 15 manager di Miteni, Icig e Mitsubishi Corporation, accusati a vario titolo di avvelenamento delle acque, disastro ambientale innominato, gestione di rifiuti non autorizzata, inquinamento ambientale e reati fallimentari.
Processo Pfas, il consulente di Erm: “Nel 2008 nella falda una concentrazione di sali perfluorurati 100 volte superiore la soglia di potabilità. Miteni e Mitsubishi lo sapevano”
  12 January 2023
News Azienda Qualità dell'acqua
Vicenza, 12 gennaio 2023 – Nel 2008 i tecnici della società di consulenza Erm informavano i vertici di Miteni e Mitsubishi Corporation che, nella falda acquifera sottostante gli stabilimenti produttivi, era presente una concentrazione di sali perfluorurati (Dpfo) cento volte superiore rispetto alla soglia minima di potabilità dell’acqua individuata negli Stati Uniti durante l’analogo processo che vedeva il coinvolgimento della multinazionale DuPont.
Processo Pfas, Miteni sapeva che stava inquinando la falda tanto che chiese alla Copernico di approfondire
  24 November 2022
News Azienda Qualità dell'acqua
Vicenza, 24 novembre 2022 – Altra giornata di deposizioni nel contesto del processo Pfas. A intervenire oggi in Aula dinanzi alla Corte d’Assise del Tribunale di Vicenza i consulenti di Copernico Srl, società friulana attiva in campo ambientale, che nel 2012 fu ingaggiata dai vertici di Miteni per eseguire dei rilevamenti sulla presenza delle note sostanze alchiliche perfluorurate e polifluorurate nelle acque sottostanti lo stabilimento e sulla conformazione idrogeologica della falda acquifera presa in esame.
Processo Pfas, le deposizioni degli ex dipendenti Miteni. “L’organizzazione dei processi aziendali per prevenire l’inquinamento era inadeguata”
  17 October 2022
News Azienda Qualità dell'acqua
Vicenza, 14 ottobre 2022 – Miteni era a conoscenza che il proprio ciclo produttivo rilasciava Pfas nell’ambiente, e delle conseguenti problematiche di rischio sanitario, ma non ha agito in modo sufficiente e adeguato, anche in termini di prevenzione, per evitare la contaminazione della falda acquifera. Un fatto che troverebbe conferma nell’udienza svoltasi oggi alla Corte d’Assise del Tribunale di Vicenza, che ha visto il susseguirsi delle deposizioni di alcuni ex dipendenti dell’azienda.

Interventi sulla rete e Preavvisi di lettura

Intervento urgente a Tribano

  08 February 2023

Per consentire un intervento urgente di riparazione della rete idrica, l’erogazione dell’acqua sarà sospesa nella giornata di oggi, mercoledì 08/02, fino alle 13 circa nel Comune di Tribano in via Bragadine laterale, dal civico 19 al civico 23.  

Alla ripresa dell’erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.

Preavviso lettura contatori nel Comune di Ariano nel Polesine

  08 February 2023

Si informano i gentili utenti che indicativamente nel periodo 01/02/2023- 15/02/2023 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di Ariano nel Polesine. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento.

Preavviso lettura contatori nel Comune di Corbola

  08 February 2023

Si informano i gentili utenti che indicativamente nel periodo 01/02/2023 - 15/02/2023 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di Corbola. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento.

Preavviso lettura contatori nel Comune di Taglio di Po

  08 February 2023

Si informano i gentili utenti che indicativamente nel periodo 28/01/2023 - 15/02/2023 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di Taglio di Po. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento

Preavviso lettura contatori nel Comune di Villadose

  08 February 2023

Si informano i gentili utenti che indicativamente nel periodo 01/02/2023 - 15/02/2023 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di Villadose. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento.

Preavviso lettura contatori nel Comune di Villanova Marchesana

  08 February 2023

Si informano i gentili utenti che indicativamente nel periodo 01/02/2023 - 15/02/2023 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di Villanova Marchesana. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento.

Intervento urgente a Conselve

  07 February 2023

Per consentire un intervento urgente di riparazione della rete idrica, l’erogazione dell’acqua sarà sospesa nella giornata di oggi, martedì 07/02, fino alle 16 circa nel Comune di Conselve in via Levà, via Badoelle e nel quartiere Sant’Antonio.  

Alla ripresa dell’erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.

 

Intervento urgente a Solesino e a Stanghella

  07 February 2023

Per consentire un intervento urgente di riparazione della rete idrica, l’erogazione dell’acqua sarà sospesa nella giornata di oggi, martedì 07/02, fino alle 13 circa nel Comune di Solesino in via Canaletto e via Tiepolo e nel Comune di Stanghella in via Treponti.  

Alla ripresa dell’erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.

 

Intervento programmato a San Pietro Viminario

  07 February 2023

Per consentire un intervento acquevenete di manutenzione su condotta idrica, l’erogazione dell’acqua potrà essere sospesa e/o ridotta venerdì 10/02 dalle ore 10 alle ore 12 circa nel Comune di San Pietro Viminario in via Paltana e via Valdolmo Prima Strada.

In caso di maltempo, l’intervento potrà essere rinviato alla prima giornata utile successiva.

Alla ripresa della normale erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.

Preavviso lettura contatori nel Comune di Badia Polesine

  08 February 2023

Si informano i gentili utenti che indicativamente nel periodo 09/02/2023- 28/02/2023 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di Badia Polesine. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento.

Sportello online
Accedi allo sportello online per consultare le tue bollette, comunicare la lettura del contatore, richiedere informazioni
Lavori in corso
Consulta la mappa per scoprire i cantieri di acquevenete per ammodernare le reti e gli impianti e realizzare nuove opere 
Spazio scuole
Scopri le iniziative di acquevenete dedicate alle scuole: laboratori didattici gratuiti e un concorso sul tema dell'acqua