Back Avviso per manifestazione di interesse ai fini dell'erogazione di risorse finanziarie a medio-lungo termine e a breve termine [Bridge].

Avviso per manifestazione di interesse ai fini dell'erogazione di risorse finanziarie a medio-lungo termine e a breve termine [Bridge].


Data di pubblicazione: 20 November 2023

Data di scadenza: 27 November 2023

A sostegno degli investimenti 2024-2027 la Società sta predisponendo una emissione obbligazionaria destinata a investitori istituzionali, con tempistiche dilatate rispetto al timing inizialmente previsto.

Conseguentemente, acquevenete intende predisporre una struttura finanziaria bridge, che avrà un orizzonte temporale stimato, nell’utilizzo, da gennaio 2024 a settembre 2024.

Inoltre, considerate le modalità di rendicontazione imposte dal PNRR e i tempi di incasso dei contributi, acquevenete dovrà anticipare le spese di realizzazione degli investimenti, provvedendo alla relativa provvista finanziaria.

acquevenete ritiene pertanto opportuno attivare il reperimento di ulteriori risorse finanziarie per stimati euro 20 mln, con un orizzonte temporale di utilizzo stimato di 9 mesi (gennaio 2024 / settembre 2024), prorogabile di 3 mesi, non escludendo eventuali operazioni a medio lungo termine.

Procedure references

Responsabile di procedimento: Avv. Monica Manto

Share on