Concorso di fotografia per le Scuole primarie e secondarie dei comuni soci di acquevenete 2021-22

“Cattura l’acqua. Passeggiate, esplorazioni e avventure nel tuo comune e nella tua scuola”

Torna il concorso per le scuole. Dopo l’assenza di due anni per criticità legate alla pandemia, acquevenete organizza, per l’anno scolastico 2021-2022 un concorso fotografico per gli studenti e le studentesse per mantenere viva l’attenzione sulla tematica dell’acqua, ma allo stesso tempo per dare un’occasione a tutti i partecipanti di uscire all’aria aperta o esplorare la propria scuola, sollecitare lo spirito di osservazione nella ricerca di dettagli, far emergere il talento artistico, esprimere le potenzialità di ogni ragazza e ragazzo.

Chiediamo a tutti i partecipanti di “catturare un attimo di acqua” in uno scatto, in cui altre persone possano riconoscere la meravigliosa versatilità di questo elemento e di creare un #hashtag originale che accompagni nella comprensione dello scatto. Il nostro filo conduttore: L’acqua non aspetta mai. Cambia forma e scorre attorno alle cose, trovando sentieri segreti a cui nessun altro ha pensato: un pertugio nel tetto o un piccolo buco in fondo a una scatola. Senza alcun dubbio è il più versatile dei cinque elementi: può dilavare la terra, spegnere il fuoco, far arrugginire un pezzo di metallo e consumarlo. Persino il legno, che è il suo complemento naturale, non può sopravvivere se non viene nutrito dall’acqua. (Arthur Golden).

La partecipazione al concorso è gratuita, ma subordinata all’iscrizione. L’iscrizione dovrà essere inviata ENTRO E NON OLTRE lunedì 20 dicembre 2021 al seguente link