Glossario
Sai leggere l'etichetta dell'acqua?
Nel mese di agosto gli orari di apertura degli sportelli clienti di acquevenete subiranno alcune variazioni, legate al periodo di ferie.
In particolare, lo sportello di Rovigo sarà chiuso sabato 13/08, lo sportello di Montagnana sarà chiuso dal 16/08 al 03/09; lo sportello di Adria (Via Fratelli Cairoli, 2) sarà chiuso dal 16/08 al 20/08; lo sportello di Conselve sarà chiuso dal 19/08 al 27/08;
Si ricorda che rimangono sempre attivi tutti questi canali:
Numero verde 800 991 544 per fissare un appuntamento telefonico o per parlare con un operatore
acquevenete SpA indice le selezioni per l'assunzione delle seguenti figure professionali:
Gli avvisi di selezione sono pubblicati nella sezione "Selezione del personale" del menù "Azienda".
Nel mese di agosto gli orari di apertura degli sportelli clienti di acquevenete subiranno alcune variazioni, legate al periodo di ferie.
In particolare, lo sportello di Albignasego sarà chiuso dal 08/08 al 13/08; gli sportelli di Este e Porto Viro saranno chiusi dal 08/08 al 20/08.
Si ricorda che rimangono sempre attivi tutti questi canali:
Nel mese di agosto gli sportelli di Albignasego, Conselve, Este, Montagnana, Solesino, Porto Viro, Adria (Via Fratelli Cairoli, 2) e Lendinara saranno chiusi al sabato.
Lo sportello di Rovigo resterà chiuso sabato 13/08.
Si ricorda che rimangono sempre attivi tutti questi canali:
Per poter erogare il bonus sociale idrico, tutti i gestori idrici sono vincolati a procedure nazionali di autorità terze.
acquevenete ha già fatto quanto possibile per accelerare i tempi e provvederà ad erogare il bonus per l’intero periodo non appena possibile.
Dal 2021, come noto, il bonus sociale idrico nazionale è automatico e gli utenti aventi diritto (secondo i criteri ISEE) lo riceveranno in bolletta, senza dover effettuare alcuna domanda.
Si ricorda che è attivo anche un ulteriore bonus idrico gestito degli uffici di Assistenza Sociale dei Comuni ai quali rivolgersi per la richiesta.
Gli sportelli di Monselice (via C. Colombo, 29/A), di Rovigo (viale B. Tisi da Garofalo, 11) e di Adria (via Arzeron, 22) operano preferibilmente previo appuntamento telefonico:
- da richiedere al numero verde 800 991 544 dalle ore 8.00 alle ore 17.00, dal lunedì al venerdì e seguendo le istruzioni dell’operatore;
- da prendere in autonomia dal sito al link https://www.acquevenete.it/aperturasportelli
Per evadere più rapidamente le richieste e contenere il numero dei visitatori, acquevenete consiglia di rivolgersi preferibilmente allo sportello telefonico o allo sportello online.
acquevenete invita i propri utenti a prestare attenzione per difendersi dalle truffe dei falsi addetti, che si presentano come tecnici dell’azienda del servizio idrico integrato.
In caso di dubbi è consigliato contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 99 15 44 e rivolgersi alle Forze dell'ordine.
Per consentire un intervento urgente di riparazione della rete idrica, l’erogazione dell’acqua sarà sospesa nella giornata di oggi, martedì 08/08, fino alle 11.00 circa nel Comune di Maserà di Padova in via Santo Stefano.
Alla ripresa dell’erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.
A seguito di una riparazione in corso, nella giornata di oggi, martedì 09/08, fino alle ore 11.30 circa ci sarà una forte riduzione di pressione nell’erogazione dell’acqua nel Comune di Frassinelle Polesine.
Per consentire un intervento urgente di riparazione della rete idrica, l’erogazione dell’acqua sarà sospesa nella giornata di oggi, lunedì 08/08, fino alle 16.30 circa nel Comune di Albignasego in via Mameli.
Alla ripresa dell’erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.
Per consentire un intervento urgente di riparazione della rete idrica, l’erogazione dell’acqua sarà sospesa nella giornata di oggi, lunedì 08/08, fino al tardo pomeriggio nel Comune di Monselice in via Piemonte e in via Liguria.
Alla ripresa dell’erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarlaPer consentire intervento programmato inserimento pezzo speciale su condotta idrica, l'erogazione dell'acqua sarà sospesa in comune di Taglio di Po, vie Gesù Crepaldi, Marchi, Cimitero, SP 46 Delta del Po, Pilastri, Asti, Alessandria, Cà Zen e Negossa , giovedì 04.08.2022 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 circa.
Alla ripresa del servizio si consiglia di lasciar scorrere l'acqua qualche minuto prima dell'uso.
In caso di maltempo l'intervento potrà esssere rinviato alla prima giornata utile successiva.