Avvisi

Erogazione del bonus sociale idrico nazionale

  24 settembre 2021

Per poter erogare il bonus idrico, tutti i gestori idrici sono vincolati a procedure nazionali di autorità terze.

acquevenete ha già fatto quanto possibile per accelerare i tempi e provvederà ad erogare il bonus per l’intero periodo non appena possibile.

Dal 2021, come noto, il bonus sociale idrico nazionale è automatico e gli utenti aventi diritto (secondo i criteri ISEE) lo riceveranno in bolletta, senza dover effettuare alcuna domanda.

Si ricorda che è attivo anche un ulteriore bonus idrico gestito degli uffici di Assistenza Sociale dei Comuni ai quali rivolgersi per la richiesta.

Avviso di selezione per 1 posto di Addetto alla Comunicazione

  06 agosto 2021

acquevenete SpA indice una selezione per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di una figura professionale di ADDETTO UFFICIO COMUNICAZIONE.

L'avviso di selezione è pubblicato nella sezione Selezione del personale.

ATTENZIONE: L' Avviso di selezione è stato rettificato il 9/8/2021 al punto 2 lettera j.

Operatività degli sportelli clienti

  13 maggio 2021

Gli sportelli di Monselice (via C. Colombo, 29/A), di Rovigo (viale B. Tisi da Garofalo, 11) e di Adria (via Arzeron, 22) operano preferibilmente previo appuntamento telefonico:

- da richiedere al numero verde 800 991 544 dalle ore 8.00 alle ore 17.00, dal lunedì al venerdì e seguendo le istruzioni dell’operatore;

- da prendere in autonomia dal sito al link https://www.acquevenete.it/aperturasportelli

Per evadere più rapidamente le richieste e contenere il numero dei visitatori, acquevenete consiglia di rivolgersi preferibilmente allo sportello telefonico o allo sportello online.

Attenzione alle truffe

  25 febbraio 2021

acquevenete invita i propri utenti a prestare attenzione per difendersi dalle truffe dei falsi addetti, che si presentano come tecnici dell’azienda del servizio idrico integrato.

In caso di dubbi è consigliato contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 99 15 44 e rivolgersi alle Forze dell'ordine. 

servizio clienti
dal lunedì al venerdì: ore 08.00-20.00
sabato: ore 08.00-13.00
servizio guasti
24h su 24 tutti i giorni

Notizie

Archivio
Processo Pfas. Le parti civili: “Per l’inquinamento prodotto non possono pagare i cittadini, fallimento Miteni, Mitsubishi e Icgi restino nel processo”
  30 settembre 2021
Qualità dell'acqua
Oggi nell’aula della corte d’Assise di Vicenza, dove si sta celebrando il processo per l’inquinamento da Pfas per cui sono imputati 15 manager della ex Miteni, hanno terminato di parlare le parti civili. Le società idriche Acque del Chiampo, Acquevenete, Acque Veronesi e Viacqua, le mamme no Pfas, la Regione Veneto, le Ulss di Padova, Verona e Vicenza, Fondazione Foresta, Arpav e altri enti costituiti
Processo Pfas: Le difese degli imputati chiedono l’estromissione di alcune mamme no Pfas e di associazioni ambientaliste, la procura chiede il rigetto delle obiezioni
  16 settembre 2021
Qualità dell'acqua
Questa mattina si è riunta nuovamente a Vicenza la Corte d’Assise che giudicherà i 15 manager delle società Miteni spa (fallita), Mitsubishi Corporation e Icig, considerati responsabili dell’inquinamento ambientale provocato dal presunto sversamento incontrollato di PFAS
Il consorzio SMART-MET conclude l’installazione di 1500 contatori intelligenti in cinque siti europei
  09 luglio 2021
Azienda
L’obiettivo del progetto di ricerca e innovazione SMART.MET – Appalto pre-commerciale (PCP) per la misurazione intelligente dei consumi idrici, finanziato nell'ambito del programma Horizon2020, è guidare lo sviluppo di nuove soluzioni innovative per la raccolta e la gestione dei dati di misurazione intelligente, attraverso un appalto pre-commerciale congiunto (PCP)
Processo Pfas, inizia il dibattimento, estese le parti civili
  01 luglio 2021
Quindici imputati, le accuse: avvelenamento acque, disastro ambientale innominato, gestione di rifiuti non autorizzata, inquinamento ambientale e reati fallimentari
Viveracqua, dieci anni di cooperazione nel servizio idrico
  02 luglio 2021
Tra i principali traguardi, 357 milioni di euro di investimenti in cantieri nel solo 2020, per una spesa pro capite pari a 77 euro per abitante. Un risultato che pone il Veneto ai livelli dei Paesi europei più avanzati in quanto a gestione della risorsa acqua
Al via il cantiere di acquevenete in via Filippi Vecchia a Ospedaletto Euganeo
  29 giugno 2021
Investimenti
È partito nei giorni scorsi il cantiere di acquevenete per realizzare la nuova rete fognaria e sostituire la condotta idrica in via Filippi Vecchia, nel Comune di Ospedaletto Euganeo. Si tratta di un investimento di 525.000 euro per acquevenete

Interventi sulla rete

Intervento urgente a Gavello

  20 ottobre 2021

A causa della rottura di una condotta nel comune di Gavello l'erogazione è sospesa in località Magnolina: i tecnici sono già al lavoro.

Il servizio è stato ripristinato intorno alle ore 20.00 di oggi, mercoledì 20/10.

Intervento programmato comune di Bagnoli di Sopra

  19 ottobre 2021

Per consentire intervento programmato di inserimento su rete idrica potrà essere sospesa/ridotta l'erogazione dell'acqua in comune di Bagnoli di Sopra, via Filzi e via Garibaldi - dal civ. 100 al civ. 102 -, giovedì 21.10 dalle ore 13,30 alla ore 17,00 circa.

In caso di maltempo l'intervento potrà essere rinviato alla prima giornata utile successiva.

Alla ripresa dell'erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l'acqua per qualche minuto prima dell'uso.

Intervento programmato comune di Cartura

  18 ottobre 2021

Per consentire intervento programmato rete idrica viene sospesa/ridotta l'erogazione dell'acqua in comune di Cartura, via Gazzo dal civ. 12 al civ. 60, giovedì 21.10 dalle ore 13,30 alle ore 17,00 circa.

In caso di maltempo l'intervento potrà essere rinviato alla prima data utile successiva.

Alla ripresa dell'erogazione si consiglia di lasciar scorre l'acqua per qualche minuto prima dell'uso.

Intervento programmato comune di Pojana Maggiore

  18 ottobre 2021

Per consentire intervento programamto rete idrica viene sospesa/ridotta l'erogazione dell'acqua in comune di Pojana Maggiore, via Colombara, mercoledì 20.10 dalle ore 13,30 alle ore 17,00 circa.

In caso di maltempo l'intervento potrà essere rinviato alla prima data utile successiva.

Alla ripresa dell'erogazione si consiglia di lasciar scorre l'acqua per qualche minuto prima dell'uso.

Intervento programmato nei comuni di San Bellino, Castelguglielmo, Fratta Polesine

  18 ottobre 2021

Per consentire intervento programmato manutenzione rete idrica viene sospesa/ridotta l'erogazione dell'acqua in comune di SAN BELLINO, vie Zanella (dal cimitero al civ. 1192), Cà Peretto, Arginello, Cà Moro (fino all'Oratorio B. V. della salute), Vespara e Borgo Vespara, CASTELGUGLIELMO, via Ricotti (dal civ. 2849 al civ. 6085) e FRATTA POLESINE, via Vespara (da dopo il civ. 2772 al civ. 3623) giovedì 21.10 dalle ore 8,30 alle ore 17,00 circa.

In caso di maltempo l'intervento potrà essere rinviato alla prima data utile successiva.

Alla ripresa dell'erogazione si consiglia di lasciar scorre l'acqua per qualche minuto prima dell'uso.

Sportello online
Accedi allo sportello online per consultare le tue bollette, comunicare la lettura del contatore, richiedere informazioni
Lavori in corso
Consulta la mappa per scoprire i cantieri di acquevenete per ammodernare le reti e gli impianti e realizzare nuove opere 
Spazio scuole
Scopri le iniziative di acquevenete dedicate alle scuole: laboratori didattici gratuiti e un concorso sul tema dell'acqua