Avvisi

Possibili problemi con SOL e APP

  07 aprile 2021

Nel caso in cui si riscontrassero problemi nella visibilità dei dati nella app clienti o nello sportello on line (SOL), si raccomanda di seguire le seguenti istruzioni risolutive:

- nella APP clienti effettuare il Logout e successivo Login dalla stessa;

- da browser su PC effettuare il Logout dallo Sportello Online (se collegati) e successivamente lanciare una pulizia dei file temporanei del browser di navigazione internet (cache) e della cronologia.

Se dovesse ripresentarsi l'anomalia segnalarlo via mail a richieste@acquevenete.it.

Variazioni aperture sportelli

  06 aprile 2021

Gli orari di apertura degli sportelli clienti di acquevenete sono temporaneamente modificati come segue:

Sportello di Adria: lunedì - venerdì 09-13, mercoledì- giovedì 15-19, sabato 09-12

Sportello di Albignasego: lunedì-giovedì 09-13 e 15-18.20, venerdì 09-13, sabato 09-12

Sportello di Conselve: lunedì, mercoledì, venerdì 09-13, martedì e mercoledì 14.30-18.30, sabato 09-12

Sportello di Este: lunedì-giovedì 09-13 e 15-18.20, venerdì 09-13, sabato 09-12

Sportello di Lendinara: martedì e giovedì 9-13, lunedì e mercoledì 15-19, sabato 09-12

Sportello di Montagnana: lunedì-giovedì 09-13, lunedì 14.30-18.30, sabato 09-12

Sportello di Porto Viro: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 9-13, martedì e giovedì 15-19, sabato 09-12

Sportello di Solesino: lunedì, martedì, giovedì e venerdì 9-13, mercoledì 14.30-18.30, sabato 09-12

Autolettura

  31 marzo 2021

Dal 1° al 5 aprile comunica l'autolettura del tuo contatore.

Segui le istruzioni alla voce www.acquevenete.it/autolettura

Sportelli su appuntamento telefonico

  15 marzo 2021

Viste le nuove limitazioni imposte dal DPCM del 15/03/2021, gli sportelli acquevenete continueranno a operare solo a distanza con questi canali:

- Numero verde 800 991 544 per fissare un appuntamento telefonico o per parlare con un operatore;

- Sportello Online accessibile dal sito www.acquevenete.it o scaricando l’app acquevenete (disponibile su Google Play o App Store)

- Casella e-mail: richieste@acquevenete.it inviando l’apposita modulistica scaricabile dal sito www.acquevenete.it (Servizio clienti)

Attenzione alle truffe

  25 febbraio 2021

acquevenete invita i propri utenti a prestare attenzione per difendersi dalle truffe dei falsi addetti, che si presentano come tecnici dell’azienda del servizio idrico integrato.

In caso di dubbi è consigliato contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 99 15 44 e rivolgersi alle Forze dell'ordine. 

Fusione istituti bancari e allineamento IBAN

  11 dicembre 2020

A seguito della fusione di Rovigo Banca e Centroveneto Bassano Banca - Banca Del Veneto Centrale, risultano modificati tutti gli IBAN di riferimento della clientela. acquevenete ha già preso contatti con l’istituto bancario e ottenuto le nuove coordinate bancarie per tutta la clientela interessata, che verranno caricate automaticamente nel sistema informatico aziendale nel primo bimestre 2021. Nel frattempo non sussistono previsioni di disservizi per i clienti in quanto i vecchi IBAN, in dismissione, rimarranno comunque validi permettendo gli addebiti diretti (SDD/SEPA) per un periodo di almeno 12 mesi (quindi fino al 31 dicembre 2021).

servizio clienti
dal lunedì al venerdì: ore 08.00-20.00
sabato: ore 08.00-13.00
servizio guasti
24h su 24 tutti i giorni

Notizie

Archivio
Nasce il sito Processopfas.it
  31 marzo 2021
Azienda
Processo, inchieste e lotta all’inquinamento: le società idriche offrono ai cittadini uno strumento in più per l’informazione sui reati ambientali
Processo Pfas. Unificati i due procedimenti Pfas 1 e Pfas 2, chiesto il processo per 15 manager più la società Miteni
  22 marzo 2021
Azienda
Per gli avvocati delle società idriche si tratta di un passaggio importante, che porterà a definire il quadro delle responsabilità dell’inquinamento cui i gestori hanno fatto fronte fin dal primo momento.
#acquaprotagonista, 1.000 euro allo scatto più bello
  18 marzo 2021
Eventi
Viveracqua lancia la terza edizione del concorso fotografico promosso per sensibilizzare i cittadini sul valore dell’oro blu. Per partecipare c’è tempo fino al 16 maggio
Didattica a distanza, le nuove proposte di acquevenete per le scuole
  03 febbraio 2021
Eventi
Al via il progetto “Goccia dopo goccia Smart learning”: nuove attività in streaming per formare i ragazzi sul valore dell’acqua. Disponibili anche incontri in presenza, in totale sicurezza
Udienza preliminare processo Pfas 1 e 2, acquevenete parte civile
  25 gennaio 2021
Azienda
​Udienza preliminare Pfas 1 e 2: tre gestori idrici parte civile. Prossima udienza il 22 marzo, si deciderà sull’unione delle due inchieste e poi via alla discussione
Acqua pedemontana per 600.000 veneti grazie al Savec
  15 gennaio 2021
Investimenti Qualità dell'acqua
acquevenete ha acquistato dalla società regionale Veneto Acque parte dell’infrastruttura da 150 km di rete idrica per portare l’acqua di Camazzole al Veneto sud-orientale

Interventi sulla rete

Sospensione ad Arquà Petrarca e Cinto Euganeo

  14 aprile 2021
Per consentire la riparazione urgente di una perdita idrica, alle ore 13.30 di oggi, mercoledì 14/04, verrà sospesa l'erogazione, per cira due ore, in via Scalette e via Paione in Comune di Arquà Petrarca e in via Dea Santa e via Correre in Comune di Cinto Euganeo.

Sospensione a Monselice

  14 aprile 2021
Per consentire una riparazione urgente, è sospesa l’erogazione in via Lombardia, via Umbria e parte di via Fragose e di via Rovigana nel Comune di Monselice, dalle ore 8.30 circa di oggi, 14/04. Si prevede il ripristino intorno a metà pomeriggio.
Sportello online
Accedi allo sportello online per consultare le tue bollette, comunicare la lettura del contatore, richiedere informazioni
Lavori in corso
Consulta la mappa per scoprire i cantieri di acquevenete per ammodernare le reti e gli impianti e realizzare nuove opere 
Spazio scuole
Scopri le iniziative di acquevenete dedicate alle scuole: laboratori didattici gratuiti e un concorso sul tema dell'acqua