Avvisi

Chiusura sportello di Adria (Via Arzeron 22) venerdì 09/12/2022

Venerdì 09/12 lo sportello di Adria di Via Arzeron 22 sarà chiuso al pubblico. Resteranno regolarmente operativi tutti gli altri sportelli. 

Per consultare gli orari di apertura degli sportelli clienti acquevenete: 

https://www.acquevenete.it/it_IT/aperturasportelli

Si ricorda che rimangono sempre attivi tutti questi canali:

  • Casella e-mailrichieste@acquevenete.it inviando l’apposita modulistica scaricabile dal sito internet www.acquevenete.it (Area Servizio Clienti)
  • Sportello On line accessibile dal sito www.acquevenete.it o scaricando l’app acquevenete (disponibile su Google Play o App Store)
  • Numero verde 800 991 544 per fissare un appuntamento telefonico o per parlare con un operatore

Autolettura

Comunica l’autolettura del tuo contatore.

Eccezionalmente, solo per il mese di dicembre, ti invitiamo a comunicare l'autolettura nei giorni 6 e 7 dicembre: a causa di un aggiornamento del gestionale previsto dal 2 al 5 dicembre eventuali autoletture comunicate non verranno accettate.

Segui le istruzioni alla voce www.acquevenete.it/it_IT/autolettura

 

Sostituzione massiva dei contatori a Sarego

  29 novembre 2022

Informiamo i gentili utenti che, a partire dal 30 novembre 2022, nel territorio comunale di Sarego prenderà il via la campagna di sostituzione massiva dei contatori dell'acqua, che sarà effettuata dalla ditta SOLOGAS srl, alla quale è stato affidato l'incarico.

L’intervento sarà gratuito e comporterà la temporanea interruzione del servizio di erogazione dell’acqua all'utenza interessata, per un periodo mediamente non superiore a 45 minuti.

 

Lettura contatori Novembre – Dicembre 2022

  14 novembre 2022

Si informa i gentili utenti che indicativamente nel periodo 15/11/2022 - 15/12/2022 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nei seguenti comuni: Castagnaro, Agugliaro, Alonte, Asigliano Veneto, Campiglia dei Berici, Zovencedo, Val Liona, Masi, Megliadino San Vitale, Ponte S. Nicolò, Sant’Elena, Solesino, Terrassa Padovana, Urbana, Vighizzolo D'este, Villa Estense, Castelguglielmo, Crespino, Ficarolo, Gavello, Loreo, Lusia, Pettorazza Grimani, Porto Tolle, Salara, Trecenta, Villanova Del Ghebbo e Rovigo (Fraz. di Borsea e fraz. di Sarzano). Gli utenti che utilizzano l’APP di acquevenete riceveranno una notifica personalizzata con l’indicazione più precisa del periodo di lettura. Si ricorda, inoltre, che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento.

Viveracqua e Veritas selezionano addetti/e appalti e approvvigionamenti

  16 settembre 2022

Segnaliamo un'interessante opportunità pofessionale offerta da Viveracqua e Veritas. 

Per conoscere tutti i dettagli e scoprire come presentare la propria candidatura, è sufficiente cliccare sul link Viveracqua e Veritas selezionano addetti/e appalti e approvvigionamenti - Viveracqua.

Sportello telefonico e servizio Recall

  24 giugno 2022
Si ricorda ai gentili utenti che per lo svolgimento di tutte le pratiche è possibile contattare lo sportello telefonico al numero verde 800 99 15 44. Avvisiamo inoltre che, nonostante l’emergenza Covid sia cessata, resta attivo il servizio di RECALL, che permette di fissare un appuntamento telefonico con un operatore acquevenete, il quale vi ricontatterà nel giorno e all’ora stabiliti. 

Bonus sociale idrico nazionale, precisazioni

  30 novembre 2022

Per poter erogare il bonus sociale idrico, tutti i gestori idrici sono vincolati a procedure nazionali di autorità terze.

In data 21 novembre u.s. ARERA ha inviato ad acquevenete, che si è immediatamente attivata, un ulteriore questionario da compilare per l’aggiornamento delle procedure necessarie per l’erogazione del bonus sociale.

Rimaniamo quindi in attesa dell’autorizzazione di ARERA per l’avvio delle operazioni di erogazione delle somme agli utenti beneficiari, ai sensi della normativa regolatoria vigente. Sarà nostra cura aggiornare tutti gli utenti sugli sviluppi restando chiaramente a disposizione per qualsiasi ulteriore quesito.

Si ricorda che è attivo anche un ulteriore bonus idrico gestito degli uffici di Assistenza Sociale dei Comuni ai quali rivolgersi per la richiesta.

Operatività degli sportelli clienti

  13 maggio 2021

Gli sportelli di Monselice (via C. Colombo, 29/A), di Rovigo (viale B. Tisi da Garofalo, 11) e di Adria (via Arzeron, 22) operano preferibilmente previo appuntamento telefonico:

- da richiedere al numero verde 800 991 544 dalle ore 8.00 alle ore 17.00, dal lunedì al venerdì e seguendo le istruzioni dell’operatore;

- da prendere in autonomia dal sito al link https://www.acquevenete.it/aperturasportelli

Per evadere più rapidamente le richieste e contenere il numero dei visitatori, acquevenete consiglia di rivolgersi preferibilmente allo sportello telefonico o allo sportello online.

Attenzione alle truffe

  01 dicembre 2022

A seguito di segnalazioni, invitiamo i nostri utenti a prestare attenzione per difendersi dalle truffe dei falsi addetti, che si presentano come tecnici del proprio gestore del servizio idrico integrato.

Ricordiamo che gli operatori di acquevenete sono muniti di cartellino di riconoscimento, non chiedono denaro e non entrano all’interno delle abitazioni (se non in presenza di contatori interni).

In caso di dubbi, consigliamo di contattare il nostro numero verde 800991544 e rivolgersi alle Forze dell’Ordine.

servizio clienti
dal lunedì al venerdì: ore 08.00-20.00
sabato: ore 08.00-13.00
servizio guasti
24h su 24 tutti i giorni
Indietro

Scuole in gioco per acquevenete, i vincitori

Scuole in gioco per acquevenete, i vincitori

Ecco tutte le classi vincitrici del concorso SCUOLE IN GIOCO PER ACQUEVENETE, iniziativa rivolta alle classi degli istituti scolastici aventi sede nei territori dei 110 Comuni di acquevenete, per l'anno scolastico 2017-18.

 
Scuola Primaria
 
1° classificato
Scuola Primaria “G. Pascoli” di Cinto Euganeo, classe 4^, insegnante Ivana Albertin
 
2° classificato
Scuola Primaria “G. Pascoli” di Campiglia dei Berici, classe 2^A, insegnante Valeria Coltri
 
3° classificato
Scuola Primaria “Vittorio Cini” di Monselice, classe 3^, insegnante Sandra Spinello
 
Menzioni d'onore
Scuola Primaria di Arquà Polesine classe 2^A, insegnante Ilenia Milan
Scuola Primaria di Arquà Polesine classe 2^B, insegnante Ilenia Milan
 
 
Scuola Secondaria di I grado
 
1° classificato
Scuola Secondaria di I grado “F. Petrarca” di Arquà Petrarca, classe 1^A, insegnante Sabrina Flamigni in collaborazione con Rossana Bonato, Aurora Chiarelli, Damiano Salvan
 
2° classificato
Scuola Secondaria di I grado “D. Alighieri” di Pozzonovo, classe 2^D, insegnante Maria Grazia Pasqualin
 
3° classificato
Scuola Secondaria di I grado “ G.Carducci” di Este, classe 1^D, insegnanti Ornella De Santi e Cristina Gazziero 
 
Menzioni d'onore 
Scuola Secondaria di I grado “G.Carducci” di Este, classe 1^F, insegnanti Ornella De Santi e Cristina Gazziero 
Scuola Secondaria di I grado “G. Piovene” di Orgiano, classe 1^B, insegnante Alessia Paluan
 
 

“Raccontaci da dove arriva l’acqua che bevi” il tema di questa edizione del concorso, che ha visto le classi partecipanti realizzare originali elaborati multimediali.

Le 10 classi vincitrici e selezionate, 5 per la Scuola primaria e 5 per la Scuola secondaria di I grado, potranno partecipare alla Festa conclusiva del progetto, che si svolgerà il prossimo 23 maggio 2018 presso il Centro didattico AcquAmbiente di Valle San Giorgio, Baone (PD). Alle vincitrici delle due sezioni saranno inoltre assegnati i seguenti premi in denaro, utilizzabili per l’acquisto di materiale scolastico: 

Scuola Primaria
1° classificato euro 800; 2° classificato euro 400; 3° classificato euro 200 

Scuola Secondaria di I grado
1° classificato euro 800; 2° classificato euro 400; 3° classificato euro 200.

Infine, le due classi risultate prime nelle rispettive sezioni avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente alla 3^ Giornata di educazione ambientale “Tutti per l’acqua!”, organizzata a livello regionale dal consorzio Viveracqua, che riunisce i gestori idrici pubblici del Veneto. 

 

 


Interventi sulla rete e Preavvisi di lettura

Preavviso lettura contatori nel Comune di Vighizzolo d’Este

  06 dicembre 2022
Si informa i gentili utenti che indicativamente nel periodo 06/12/2022 – 15/12/2022 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di Vighizzolo d’Este. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento.

Preavviso lettura contatori nel Comune di Rovigo – Fraz. di Borsea

  05 dicembre 2022

Si informa i gentili utenti che indicativamente nel periodo 05/12/2022 – 13/12/2022 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di Rovigo – Fraz. di Borsea. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento.

Preavviso lettura contatori nel Comune di Lusia

  05 dicembre 2022
Si informa i gentili utenti che indicativamente nel periodo 05/12/2022 – 13/12/2022 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di Lusia. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento.

Preavviso lettura contatori nel Comune di Castelguglielmo

  05 dicembre 2022

Si informa i gentili utenti che indicativamente nel periodo 05/12/2022 – 13/12/2022 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di Castelguglielmo. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento.

Preavviso lettura contatori nel Comune di Urbana

  05 dicembre 2022

Si informa i gentili utenti che indicativamente nel periodo 06/12/2022 – 13/12/2022 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di Urbana. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento.

Preavviso lettura contatori nel Comune di Ponte San Nicolò

  05 dicembre 2022

Si informa i gentili utenti che indicativamente nel periodo 05/12/2022 – 15/12/2022 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di Ponte San Nicolò. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento.

Preavviso lettura contatori nel Comune di Val Liona

  05 dicembre 2022

Si informa i gentili utenti che indicativamente nel periodo 05/12/2022 – 13/12/2022 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di Val Liona. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento.

Preavviso lettura contatori nel Comune di Castagnaro

  05 dicembre 2022
Si informa i gentili utenti che indicativamente nel periodo 05/12/2022 – 13/12/2022 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di Castagnaro. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento

Preavviso lettura contatori nel Comune di Gavello

  02 dicembre 2022
Si informa i gentili utenti che indicativamente nel periodo 05/12/2022 – 15/12/2022 il personale autorizzato da acquevenete provvederà alla lettura dei contatori nel Comune di Gavello. Si ricorda che il personale autorizzato deve sempre essere munito di tesserino di riconoscimento

Intervento programmato a Rovigo

  02 dicembre 2022

Per consentire un intervento acquevenete di inserimento nuova condotta idrica, l’erogazione dell’acqua sarà sospesa mercoledì 07/12/2022 dalle ore 9.00 alle ore 13 circa nel Comune di Rovigo in via Martiri di Belfiore (dall’inizio della strada a via Tulcea, comprese le laterali), e in un tratto di Corso del Popolo, (dalla rotatoria che regola l’incrocio tra viale Porta Po e via San Bellino all’incrocio di via Martiri di Belfiore, comprese le laterali via Mattioli, via Calvi e via Pilon).

In caso di maltempo l'intervento sarà rinviato alla prima giornata utile successiva.

Alla ripresa dell’erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.

 

Sportello online
Accedi allo sportello online per consultare le tue bollette, comunicare la lettura del contatore, richiedere informazioni
Lavori in corso
Consulta la mappa per scoprire i cantieri di acquevenete per ammodernare le reti e gli impianti e realizzare nuove opere 
Spazio scuole
Scopri le iniziative di acquevenete dedicate alle scuole: laboratori didattici gratuiti e un concorso sul tema dell'acqua