Indietro acquevenete ottiene il riconoscimento “Responsibility Award”

acquevenete ottiene il riconoscimento “Responsibility Award”

Data di pubblicazione

07 feb 2024


Nelle scorse settimane acquevenete ha ottenuto da Bureau Veritas il riconoscimento "Responsibility Award", a conferma dell'impegno profuso nella gestione responsabile dei tre pilastri della gestione aziendale, Qualità, Ambiente e Responsabilità Sociale d'Impresa, comprovato anche dalle seguenti certificazioni già conseguite negli anni: UNI EN ISO 9001:2015, UNI ISO 45001:2018 e UNI EN ISO 14001:2015.

L’importante percorso di certificazione a copertura delle tre aree di impegno previste conferma lo sforzo costante e quotidiano della società nel perseguire quegli obiettivi di sostenibilità che rappresentano un imprescindibile tassello per una gestione responsabile a 360 gradi fortemente voluta dal management di acquevenete verso tutti i portatori di interesse dell’azienda, in primis i propri clienti e le comunità di riferimento.

Si tratta di un percorso di sostenibilità che per acquevenete parte da lontano: nel 2017 è stata una delle due utilities in Italia che hanno realizzato la Dichiarazione Non Finanziaria su base volontaria, rimanendo sempre al passo con l’evoluzione delle normative europee, e oggi può vantare di essersi approcciata da ben due esercizi alla Tassonomia Europea.

Non solo. Attualmente acquevenete, recentemente diventata Società Benefit, è impegnata nel raggiungimento della certificazione sulla parità di genere, per un’ulteriore trasformazione culturale alla quale contribuiranno quei valori etici e di inclusione che acquevenete continua a perseguire come parte integrante della propria strategia aziendale.
 

Condividi su