Indietro Progetto 811 - Lavori di dismissione impianto di depurazione di Ospedaletto Euganeo (PD) e collettamento dei reflui all’impianto di depurazione di Este

Progetto 811 - Lavori di dismissione impianto di depurazione di Ospedaletto Euganeo (PD) e collettamento dei reflui all’impianto di depurazione di Este


DESCRIZIONE

Le opere di progetto prevedono:

  • Opere al depuratore di Ospedaletto Euganeo:

è prevista la ristrutturazione della vasca in c.a. dove è alloggiato l’attuale sollevamento all’ingresso dei reflui ed un nuovo allestimento impiantistico con tre elettropompe di sollevamento per il rilancio al depuratore di Este. A completare l’adeguamento ci sarà la realizzazione di un nuovo impianto elettrico con quadri di comando e predisposizione del telecontrollo.

  • Collettore in pressione

Realizzazione condotta in pressione DN 250 mm in ghisa sferoidale per fognatura nera per il trasporto dei reflui dal depuratore di Ospedaletto al depuratore di Este. Lungo il tracciato saranno da realizzare anche alcuni attraversamenti di corpi idrici.

  • Opere al depuratore di Este

Le opere da eseguire al depuratore di Este riguardano esclusivamente il recapito della fognatura all’inizio del processo depurativo nel dissabbiatore.

COMUNE: Ospedaletto Euganeo

DATA INIZIO LAVORI: 4 maggio 2022 

DATA FINE LAVORI: Il cantiere avrà una durata di 300 giorni

IMPORTO TOTALE INTERVENTO: 936.153,65 euro

 

Località

Ospedaletto Euganeo

Condividi su