Indietro Progetto 836 - Risanamento rete fognaria Via Arzer del Vescovo in Comune di Baone (PD) e Via Valli in Comune di Monselice (PD)

Progetto 836 - Risanamento rete fognaria Via Arzer del Vescovo in Comune di Baone (PD) e Via Valli in Comune di Monselice (PD)


DESCRIZIONE: Le opere di progetto prevedono:
  • Sostituzione del collettore principale a gravità in campagna sul lato sud di via Valli, finalizzato a raccogliere e convogliare verso la rete di Monselice i reflui neri provenienti da Arquà Petrarca.
  • Realizzazione di una rete di collettamento locale minore, di completamento su strade laterali della lottizzazione esistente.
  • Installazione di un sollevamento di tipo prefabbricato a servizio della rete locale di collettamento delle vie laterali a via Valli.
  • Prolungamento del tratto finale dei collettori in pressione in arrivo dai sollevamenti Arquà – Via Valli e di Arquà – via Chiaviche, fino all’innesto in testa ad un nuovo collettore secondario a gravità che confluisce nel collettore principale di progetto.
  • Pulizia, adeguamento degli allacciamenti e verifica della funzionalità della rete nera esistente lungo il tratto di testa in mezzo alle case.
  • Realizzazione di due dissabbiatori in linea lungo le tubazioni esistenti di fognatura mista in ingresso al sollevamento di Arquà Petrarca – Via Valli Contarine.

COMUNE: Baone e Monselice

DATA INIZIO LAVORI: 06 aprile 2022 

DATA FINE LAVORI: Il cantiere avrà una durata di 160 giorni.

IMPORTO TOTALE INTERVENTO: 680.395,85 euro

Località

Baone

Condividi su