Come fare per

Numero risultati: 36

Il tecnico abilitato deve inviare tramite PEC la richiesta compilando il mod. F2 (corredato dagli allegati tecnici obbligatori firmati digitalmente dallo stesso) ) - scaricabile dalla pagina Pratica fognaria.

L’indirizzo PEC dedicato alle richieste inerenti i provvedimenti per lo scarico in pubblica fognatura è: pratichefognatura@pec.acquevenete.it
Se la fornitura idrica è attiva inserire il codice utenza della sezione “fornitura” (in altro a sinistra della bolletta) o la matricola del contatore (vedere riquadro “letture e consumi” della bolletta). Se invece la fornitura idrica non è ancora attiva inserire il numero preventivo pagato per la richiesta della predisposizione all’allacciamento idrico. 
Le spese d’istruttoria sono da versare solo successivamente alla ricezione dell’apposita comunicazione, riportante anche le istruzioni per l’esecuzione del versamento.
Le richieste relative a scarichi non in pubblica fognatura devono essere presentate al comune dove è ubicato il fabbricato, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.
Il provvedimento di voltura, nel caso in cui non sono intervenute modifiche all’impianto fognario interno rispetto a quanto precedentemente autorizzato, è incluso nella richiesta di voltura dell’utenza idrica da presentare tramite il Modulo 3; solo nel caso di edificio con approvvigionamento idrico autonomo (pozzo) compilare il Modulo F2 e presentare la richiesta tramite SUAP del Comune di competenza al portale www.impresainungiorno.gov.it. Nel caso in cui siano intervenute modifiche all’impianto fognario interno deve essere richiesto il parere tecnico secondo quanto previsto nel punto precedente.

Il tecnico abilitato deve predisporre la richiesta, per conto dell’intestatario della fornitura idrica, compilando il mod. F2 (corredato dagli allegati tecnici obbligatori firmati digitalmente dallo stesso) e presentarla tramite SUAP del Comune di competenza al portale www.impresainungiorno.gov.it; gli scarichi da attività non iscritte alla CCIAA (es. studi professionali, associazioni,…) sono equiparate alle tipologie di refluo Domestico.

Il provvedimento di voltura è incluso nella richiesta di voltura dell’utenza idrica da presentare tramite il modulo 3a; solo nel caso di edificio con approvvigionamento idrico autonomo (pozzo) compilare e inviare il Modulo F2 alla PEC: pratichefognatura@pec.acquevenete.it .

In caso di prelievo di acqua dal sottosuolo occorre presentare annualmente,  entro il mese di Gennaio, apposita denuncia di approvvigionamento idrico autonomo, indicando il quantitativo prelevato e l'uso che ne viene fatto. In caso di scarico in fognatura pubblica si provvederà alla fatturazione dell'importo relativo alla quota fognatura e depurazione.
I moduli da utilizzare sono scaricabili dalla pagina Pozzo: approvvigionamento e scarico
 

Per volturare una fornitura attiva è necessario compilare il Modulo 3 (per intestazioni a ditta con partita iva) oppure il Modulo 3a (per intestazioni a persona fisica) - scaricabili dalla pagina Modulistica per invio e-mail – ed inviarli tramite il canale mail messo a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.
La richiesta può essere inoltrata senza modulo anche:

  • tramite APP o Sportello Online (previa registrazione) selezionando “Nuova pratica” – “Voltura”
  • fissando un appuntamento telefonico
  • tramite sportello fisico

Si consiglia di prendere visione dei canali messi a disposizione da acquevenete per la presentazione delle richieste consultando la pagina dedicata Presentazione richieste

Categorie