Indietro Intervento urgente nei Comuni di Albignasego, Ponte San Nicolò, Maserà di Padova, Casalserugo e Due Carrare

Intervento urgente nei Comuni di Albignasego, Ponte San Nicolò, Maserà di Padova, Casalserugo e Due Carrare

Data di pubblicazione

15 ago 2024


Dalla serata di ieri un'importante rottura sulla condotta adduttrice ha reso necessaria l'interruzione del servizio nei Comuni di Albignasego, Ponte San Nicolò, Maserà di Padova, Casalserugo e Due Carrare.

Purtroppo i nostri tecnici non sono ancora riusciti a individuare la perdita. Attualmente, tutto il personale disponibile è impegnato nella ricerca, che si concentra in particolare nelle aree di campagna.

In tutta la zona si registra un forte calo di pressione, con particolari criticità per le utenze ai piani alti.

Il disservizio potrebbe protrarsi per tutta la giornata di oggi. Ci scusiamo per il disagio, stiamo lavorando per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento delle ore 14.30

Informiamo i gentili utenti che è stata individuata la tratta interessata dalla perdita: le nostre squadre di ricerca sono concentrate in quell'area. Si tratta, tuttavia, di una tubazione particolarmente lunga e ramificata, il che rende impossibile, al momento, prevedere le tempistiche per il ripristino. Sono attualmente in corso delle manovre in rete per individuare il punto esatto in cui si è verificata la rottura.

Vista la situazione critica, acquevenete ha provveduto ad attivare il servizio di autobotti, che sarà presto disponibile ad Albignasego, a servizio in particolare delle utenze fragili, come anziani, persone non autosufficienti e diversamente abili.

Aggiornamento delle ore 18.00

È stata individuata una perdita idrica importante sulla condotta adduttrice DN 200 di via Petrarca ad Albignasego. A causa di un'infiltrazione diretta nel terreno e, da lì, nell'adiacente linea fognaria, la perdita non era visibile dalla strada ed è stata necessaria una lunga operazione di verifica dei pozzetti fognari al fine di individuarla. È in corso il sezionamento del tratto interessato per la successiva riparazione e per il ritorno progressivo a condizioni regolari di servzio

Condividi su