Avvisi

Autolettura

Dal 1° al 5 marzo comunica l'autolettura del tuo contatore.

Segui le istruzioni alla voce www.acquevenete.it/autolettura

Intervento a Loreo

  27 febbraio 2020

Per consentire un intervento acquevenete di inserimento di nuove condotte idriche, l’erogazione potrà essere sospesa lunedì 02/03 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 circa nel Comune di Loreo in via Calle Lunga, parte di via Calle Costa e parte di via Calle Bastianelli.

In caso di maltempo, l’intervento potrà essere rinviato alla prima giornata utile successiva.

Alla ripresa dell’erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.

Intervento a Val Liona

  27 febbraio 2020

Per consentire un intervento acquevenete di manutenzione programmata della rete idrica, l’erogazione potrà essere ridotta o sospesa martedì 03/03 dalle ore 10.00 alle ore 16.00 circa nel Comune di Val Liona in via San Gaudenzio e via Ca’ Vecchie.

In caso di maltempo, l’intervento potrà essere rinviato alla prima giornata utile successiva.

Alla ripresa dell’erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.

Proroga di 10 giorni per pagamento bollette

  26 febbraio 2020

A fronte dell’emergenza Coronavirus, acquevenete comunica che verranno concessi ulteriori 10 giorni di tempo agli utenti per pagare le bollette in scadenza entro la prima settimana di marzo. 

In particolare, slittano di 10 giorni i termini per il pagamento delle bollette in scadenza il 27/02/2020 per i Comuni di Baone, Boara Pisani, Bovolenta, Candiana, Carceri, Cartura, Conselve, Sant’Urbano, Sarego, Stanghella, San Pietro Viminario, Terrassa Padovana; delle bollette emesse per i Comuni di Maserà di Padova, Tribano, Sant’Elena, Borgo Veneto, in scadenza il 05/03/2020; di quelle del Comune di Rovigo, in scadenza il 06/03/2020.

Per il Comune di Vò, che rientra nell’area rossa, è al momento sospesa l’emissione delle bollette.

Intervento a Porto Tolle

  24 febbraio 2020

Per consentire un intervento acquevenete di inserimento di nuove condotte idriche, l’erogazione potrà essere ridotta o sospesa mercoledì 26/02 dalle ore 8.00 alle ore 14.00 circa nel Comune di Porto Tolle in località Polesine Camerini: via Cairoli sud e via Fratelli Bandiera sud.

In caso di maltempo, l’intervento potrà essere rinviato alla prima giornata utile successiva.

Alla ripresa dell’erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.

Emergenza Coronavirus, chiusura temporanea degli sportelli

  22 febbraio 2020

A fronte dell’emergenza Coronavirus e in seguito all’ordinanza del Ministero della Salute e del Presidente della Regione Veneto, gli sportelli clie A fronte dell’emergenza Coronavirus e in seguito all’ordinanza del Ministero della Salute e del Presidente della Regione Veneto, gli sportelli clienti periferici di acquevenete saranno chiusi fino al 07/03.

 

nti periferici di acquevenete saranno chiusi fino al 07/03.

Dal 25/02 saranno regolarmente aperti gli sportelli di Monselice e Rovigo, con il posizionamento di dispositivi igienizzanti e separatori a tutela degli operatori e con limitazioni degli afflussi per non creare assembramenti. 

Per la sede di Rovigo lo sportello clienti si trasferirà nell'area dell'attuale protocollo, con accessi limitati alle sole persone che verranno servite. A Monselice l'utenza verrà ricevuta con accesso limitato a due soli utenti per volta. Altri utenti dovranno attendere fuori a porta chiusa. acquevenete chiede sin d'ora la comprensione degli utenti per i disagi che si dovessero verificare.

Per informazioni si invitano gli utenti a contattare il numero verde del servizio clienti e Sportello telefonico di acquevenete 800 991 544 dal lunedì al venerdì dalle ore 08 alle 20 e il sabato dalle ore 08 alle 13. È anche possibile usufruire dello Sportello Online per effettuare alcune pratiche. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Attenzione alle truffe

  23 novembre 2019

acquevenete invita i propri utenti a far attenzione ai falsi addetti, che chiedono di entrare nelle abitazioni con pretesti come analizzare l'acqua del rubinetto o intervenire per presunti casi di inquinamento. Il personale acquevenete non chiederà mai di entrare nelle abitazioni per effettuare analisi dell’acqua, raccogliere dati sensibili degli utenti o chiedere pagamenti di persona. 

Per qualsiasi dubbio, si consiglia di telefonare al numero verde gratuito del Servizio Clienti di acquevenete 800 99 15 44. Inoltre, è sempre buona norma segnalare eventuali comportamenti sospetti alle Forze dell’Ordine

servizio clienti
dal lunedì al venerdì: ore 08.00-20.00
sabato: ore 08.00-13.00
servizio guasti
24h su 24 tutti i giorni

Notizie

Archivio
Emergenza Coronavirus, 10 giorni di proroga per il pagamento di tutte le bollette in scadenza entro il 6/3
  26 febbraio 2020
Azienda
Sospesa l’emissione delle bollette per il Comune di Vò. acquevenete annulla l’evento “Acqua in Festa” previsto per il prossimo 22/3.
Emergenza Coronavirus, chiusura temporanea degli sportelli clienti acquevenete
  22 febbraio 2020
Azienda
Gli sportelli clienti periferici di acquevenete saranno chiusi fino al 01/03. Dal 25/02 saranno regolarmente aperti gli sportelli di Monselice e Rovigo, con il posizionamento di dispositivi igienizzanti e separatori a tutela degli operatori e con limitazioni degli afflussi per non creare assembramenti.
Attenzione ai falsi tecnici: nuovo caso in provincia di Rovigo
  18 febbraio 2020
Azienda
acquevenete raccomanda ai propri utenti di prestare la massima attenzione per difendersi dalle truffe dei falsi addetti. Per qualsiasi dubbio, si consiglia di telefonare al numero verde 800 99 15 44 e segnalare comportamenti sospetti alle Forze dell’Ordine.
Acqua in Festa, la terza edizione si terrà ad Adria il prossimo 22 marzo
  18 febbraio 2020
Eventi
+++ A SEGUITO DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS, LA TERZA EDIZIONE DI "ACQUA IN FESTA" PREVISTA PER IL PROSSIMO 22/03 AD ADRIA È PURTROPPO ANNULLATA. VIENE ANNULLATO QUINDI ANCHE IL CONCORSO ESTEMPORANEA DI PITTURA "I COLORI DELL'ACQUA" +++
Nuovi casi di falsi operatori acquevenete
  05 febbraio 2020
Azienda
Continuano purtroppo i casi di tentata truffa da parte di falsi operatori di acquevenete, con modalità sempre più sofisticate. L’ultimo episodio si è verificato ieri, 4 febbraio, ed è stato segnalato oggi dall’utente, residente a Canda (RO), che si è recato allo sportello di Lendinara.
PFAS, acquevenete è parte civile nel processo per disastro ambientale
  20 gennaio 2020
Azienda Qualità dell'acqua
acquevenete, Viacqua, Acque Veronesi e Acque del Chiampo sono ufficialmente costituite parte civile nel processo contro i tredici imputati a giudizio per il presunto disastro ambientale provocato dalla ex Miteni di Trissino.
Sportello online
Accedi allo sportello online per consultare le tue bollette, comunicare la lettura del contatore, richiedere informazioni
Lavori in corso
Consulta la mappa per scoprire i cantieri di acquevenete per ammodernare le reti e gli impianti e realizzare nuove opere 
Spazio scuole
Scopri le iniziative di acquevenete dedicate alle scuole: laboratori didattici gratuiti e un concorso sul tema dell'acqua