Avvisi

Attenzione alle truffe: l’acqua del rubinetto è potabile

  31 marzo 2020

Tentativi di truffa telefonica segnalati dagli utenti di acquevenete. A Melara (RO) un residente ha ricevuto una chiamata da un sedicente operatore di acquevenete: questi gli ha riferito che l'acqua nella sua zona sarebbe stata contaminata, per cui non avrebbero dovuto usarla per alcuno scopo, alimentare e domestico. L’informazione ovviamente è falsa: l’acqua erogata da acquevenete è sempre potabile e gli utenti possono controllarne i parametri alla voce Qualità dell’acqua.

Altri casi analoghi sono stati segnalati negli ultimi giorni: acquevenete raccomanda di prestare sempre attenzione ai tentativi di truffa e non fornire dati personali al telefono. Per qualsiasi dubbio si può contattare il numero verde del Servizio clienti 800 991 544. È inoltre buona norma segnalare eventuali casi sospetti alle Forze dell’ordine.

Covid-19, 30 giorni di tempo in più per pagare le bollette

  27 marzo 2020

A fronte dell’emergenza Covid-19, acquevenete darà ai propri utenti la possibilità di pagare la bolletta entro i 30 giorni successivi alla scadenza indicata, senza alcun addebito di spese e/o interessi di mora. La possibilità vale per tutte le bollette con scadenza fino al 8 aprile 2020 compreso.

Per gli utenti con domiciliazione bancaria, il prelievo dai conti corrente avverrà automaticamente al termine degli ulteriori 30 giorni rispetto alla data indicata in bolletta, senza alcun aggravio.

Autolettura

  25 marzo 2020
Nel pieno rispetto delle misure per fronteggiare l’emergenza COVID-19, il servizio di lettura dei contatori è stato sospeso.
Per ridurre le fatturazioni in stima e i conseguenti conguagli, si invitano gli utenti a effettuare l'autolettura seguendo le indicazioni presenti alla pagina web dedicata http://www.acquevenete.it/autolettura.
Si ricorda che i canali per comunicare l’autolettura sono lo Sportello On Line, l’App acquevenete, il telefono e gli SMS.
acquevenete ringrazia per la collaborazione!

Covid-19, attivi gli sportelli a distanza

  13 marzo 2020

A seguito dell’epidemia Coronavirus e sulla base delle limitazioni imposte dai DPCM dell’8, 9 e 11 marzo, dal 13/03 sono chiusi al pubblico tutti gli sportelli acquevenete

Gli utenti avranno a disposizione tutti i canali "a distanza": il numero verde del Servizio clienti e Sportello telefonico 800 991 544 attivo da lunedì a venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00; la casella email richieste@acquevenete.it; lo Sportello Online accessibile dal sito www.acquevenete.it o scaricando l’App acquevenete per smartphone.

servizio clienti
dal lunedì al venerdì: ore 08.00-20.00
sabato: ore 08.00-13.00
servizio guasti
24h su 24 tutti i giorni

Notizie

Archivio
Viveracqua, Monica Manto (acquevenete) nominata presidente
  27 marzo 2020
Azienda
Monica Manto è il nuovo presidente di Viveracqua: a nominarla, questa mattina, all’unanimità, l’assemblea dei soci del consorzio che raggruppa 12 gestori idrici con sede in Veneto. Del CdA di Viveracqua entra a far parte inoltre Carlo Pesce, ingegnere e DG di Piave Servizi
Covid-19, 30 giorni di tempo in più per pagare le bollette
  27 marzo 2020
Azienda
Ridurre gli spostamenti delle persone e facilitare gli utenti in un momento di emergenza come quello attuale. Con questi obiettivi, a fronte dell’emergenza Covid-19, acquevenete darà ai propri utenti la possibilità di pagare la bolletta entro i 30 giorni successivi alla scadenza indicata, senza alcun addebito di spese e/o interessi di mora.
GRAZIE ai nostri lavoratori
  25 marzo 2020
Azienda
acquevenete ringrazia tutte le lavoratrici e i lavoratori che, anche durante l'emergenza COVID-19, continuano a operare senza sosta, perché un servizio pubblico essenziale come quello dell'erogazione di acqua sia garantito sempre e in ogni condizione ai nostri utenti.
Giornata Mondiale dell’Acqua 2020
  20 marzo 2020
Azienda
Domenica 22 marzo 2020 si festeggia in tutto il mondo la Giornata Mondiale dell'Acqua. L’acqua è fonte di vita. Per combattere l’epidemia da Coronavirus una delle misure fondamentali è lavarsi spesso le mani.
Provvedimenti a favore degli utenti per emergenza Coronavirus
  20 marzo 2020
Azienda
ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) ha stabilito una serie di misure a favore degli utenti connesse all'emergenza COVID-19.
Dal 13 marzo pratiche solo “a distanza”
  10 marzo 2020
Azienda
Gli utenti avranno a disposizione il numero verde del Servizio clienti e Sportello telefonico 800 991 544 attivo da lunedì a venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00; la casella email richieste@acquevenete.it; lo Sportello Online accessibile dal sito www.acquevenete.it o scaricando l’App acquevenete per smartphone.
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Lavori in corso
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Spazio scuole
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