I canali di incasso di acquevenete sono definiti dall’ARERA, ed i PSP (prestatori di servizi di pagamento) sono così riassumibili:
-
istituti di credito, presso le filiali o gli ATM;
-
ufficio postale;
-
esercenti convenzionati (bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati, tabaccherie).
Riportiamo l’elenco dei canali di pagamento utilizzabili dall’utenza:
- DOMICILIAZIONE BANCARIA, ovvero addebito continuativo su c/c, previa attivazione con opportuna pratica avviabile da APP o Sportello OnLine/Telefonico/Fisico;
- PAGOPA, da APP o Sportello On-Line (SOL);
- BOLLETTINO Postale allegato alla bolletta (il bollettino postale non viene allegato nel caso in cui l'utente abbia l'addebito continuativo su c/c);
- SOL o APP, con carta bancaria e/o di credito, previa registrazione;
- INTERNET-BANKING, tramite servizio CBILL o carta bancaria e/o di credito;
- BONIFICO bancario;
- LOTTOMATICA e SISAL-MOONEY, presso ricevitorie, tabaccherie, bar ed esercizi commerciali collegati alle reti di tali servizi.
Le segnaliamo che acquevenete ha attivi i seguenti canali gratuiti per l’utenza:
-
DOMICILIAZIONE BANCARIA;
-
presso gli ATM (sportelli automatizzati) di Banca Unicredit.
Nel caso in cui un utente voglia effettuare un pagamento a mezzo bonifico bancario o bollettino postale non prestampato dovrà inserire come causale il/i numero/i di fattura/e ed il nominativo dell'intestatario della/e fattura/e stessa/e: questo per evitare anomalie nella fase di registrazione dell'incasso