Avvisi

Sportello telefonico e servizio Recall

  24 giugno 2022
Si ricorda ai gentili utenti che per lo svolgimento di tutte le pratiche è possibile contattare lo sportello telefonico al numero verde 800 99 15 44. Avvisiamo inoltre che, nonostante l’emergenza Covid sia cessata, resta attivo il servizio di RECALL, che permette di fissare un appuntamento telefonico con un operatore acquevenete, il quale vi ricontatterà nel giorno e all’ora stabiliti. 

Operatività sportelli acquevenete per martedì 28/06

  24 giugno 2022

acquevenete informa che, per formazione interna del personale, nella giornata di martedì 28/06 gli sportelli di Monselice, Rovigo e Adria (via Arzeron 22) apriranno alle ore 14.30.

Si ricorda che rimangono sempre attivi tutti questi canali:

  • Casella e-mailrichieste@acquevenete.it inviando l’apposita modulistica scaricabile dal sito internet www.acquevenete.it (Area Servizio Clienti)
  • Sportello Online accessibile dal sito www.acquevenete.it o scaricando l’app acquevenete (disponibile su Google Play o App Store)
  • Numero verde 800 991 544 per fissare un appuntamento telefonico o per parlare con un operatore

Autolettura

Comunica l’autolettura del tuo contatore*.

Segui le istruzioni alla voce www.acquevenete.it/it_IT/autolettura

* se comunichi la lettura entro il 5 del mese, oltre ad individuare eventuali perdite, eviterai conguagli in bolletta e fatturazioni in stima

Bonus sociale idrico nazionale, precisazioni

  18 marzo 2022

Per poter erogare il bonus sociale idrico, tutti i gestori idrici sono vincolati a procedure nazionali di autorità terze.

acquevenete ha già fatto quanto possibile per accelerare i tempi e provvederà ad erogare il bonus per l’intero periodo non appena possibile.

Dal 2021, come noto, il bonus sociale idrico nazionale è automatico e gli utenti aventi diritto (secondo i criteri ISEE) lo riceveranno in bolletta, senza dover effettuare alcuna domanda.

Si ricorda che è attivo anche un ulteriore bonus idrico gestito degli uffici di Assistenza Sociale dei Comuni ai quali rivolgersi per la richiesta.

Operatività degli sportelli clienti

  13 maggio 2021

Gli sportelli di Monselice (via C. Colombo, 29/A), di Rovigo (viale B. Tisi da Garofalo, 11) e di Adria (via Arzeron, 22) operano preferibilmente previo appuntamento telefonico:

- da richiedere al numero verde 800 991 544 dalle ore 8.00 alle ore 17.00, dal lunedì al venerdì e seguendo le istruzioni dell’operatore;

- da prendere in autonomia dal sito al link https://www.acquevenete.it/aperturasportelli

Per evadere più rapidamente le richieste e contenere il numero dei visitatori, acquevenete consiglia di rivolgersi preferibilmente allo sportello telefonico o allo sportello online.

Attenzione alle truffe

  25 febbraio 2021

acquevenete invita i propri utenti a prestare attenzione per difendersi dalle truffe dei falsi addetti, che si presentano come tecnici dell’azienda del servizio idrico integrato.

In caso di dubbi è consigliato contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 99 15 44 e rivolgersi alle Forze dell'ordine. 

servizio clienti
dal lunedì al venerdì: ore 08.00-20.00
sabato: ore 08.00-13.00
servizio guasti
24h su 24 tutti i giorni

Notizie

Archivio
Illustrato il Piano di Emergenza di acquevenete per far fronte alla siccità
  24 giugno 2022
News Azienda Investimenti Qualità dell'acqua
Un impianto mobile di dissalazione dalla Spagna e l’aumento dell’area di influenza dal Savec e dalla centrale di Corbola: ecco le strategie messe in atto dal gestore del Servizio Idrico
Processo Pfas, il ruolo del medico di Miteni e la scoperta di GenX e C6O4 al centro della deposizione del maresciallo del Noe di Treviso Tagliaferri
  14 giugno 2022
News Azienda Qualità dell'acqua
Vicenza, 9 giugno 2022 – Le informazioni sulle sostanze inquinanti riportate dal medico di Miteni alla società e le tecnologie per rilevare ed analizzare la presenza ambientale e biologica dei Pfas che il circolo dei produttori mondiali aveva a disposizione già dieci anni prima rispetto alla scoperta dell’inquinamento e l’intervento degli enti. Sono due dei principali elementi emersi durante la testimonianza odierna del maresciallo maggiore del Noe di Treviso Manuel Tagliaferri durante il processo Pfas in corso presso la Corte d’Assise del Tribunale di Vicenza.
Processo Pfas, Miteni sapeva di alta concentrazione di Pfoa nelle acque dal 2008 ma non informò le società idriche
  06 giugno 2022
News Azienda Qualità dell'acqua
Vicenza, 4 giugno 2022 - Miteni era a conoscenza della presenza di Pfoa nelle acque di scarico dell’azienda sin dal 2008 ma non ha informato, come prevedeva la legge, le società idriche di quanto scoperto.
Processo Pfas, continua la deposizione in Corte d’Assise del maresciallo del Noe di Treviso Manuel Tagliaferri. Già nel 2008 le analisi commissionate da Miteni, per ricercare nello specifico i Pfoa, certificavano la presenza in grande quantità dell’inquinante
  26 maggio 2022
News Azienda Qualità dell'acqua
Vicenza, 26 maggio 2022 – Entra nel vivo il dibattimento sulle cause dell’inquinamento da sostanze perfluoroalchiliche che ha colpito le province di Verona, Vicenza e Padova con la deposizione del maresciallo maggiore del Noe di Treviso Manuel Tagliaferri.
Processo Pfas, la deposizione in Corte d’Assise del maresciallo del Noe di Treviso Manuel Tagliaferri. Già dal ‘96 i consulenti di Miteni avevano raccomandato misure di contenimento dell’inquinamento
  19 maggio 2022
News Azienda Qualità dell'acqua
Continua il dibattimento sulle cause dell’inquinamento da sostanze perfluoroalchiliche che ha colpito le province di Verona, Vicenza e Padova.
Bilancio acquevenete, un anno di investimenti: 35 milioni di euro nel 2021 per migliorare il servizio idrico
  29 aprile 2022
News Azienda Investimenti
Approvazione all’unanimità da parte dell’Assemblea dei soci. Presentata anche la Dichiarazione Non Finanziaria 2022

Interventi sulla rete

Intervento urgente nei comuni di Fiesso Umbertiano, Pincara, Canaro e Frassinelle Polesine -- riparazione conclusa

A seguito della sospensione del servizio nei comuni di Fiesso Umbertiano, Pincara, Canaro e Frassinelle Polesine dovuta alla rottura della condotta in località Piacentina nella mattina di oggi, sabato 25/06acquevenete informa che la riparazione è stata ultimata.

Si consiglia  di far scorrere qualche minuto l'acqua prima di utilizzarla.

Intervento urgente nei comuni di Fiesso Umbertiano, Pincara, Canaro e Frassinelle Polesine -- aggiornamento

A seguito della sospensione del servizio nei comuni di Fiesso Umbertiano, Pincara, Canaro e Frassinelle Polesine dovuta alla rottura della condotta in località Piacentina nella mattina di oggi, sabato 25/06, acquevenete informa che si stanno eseguendo le manovre di riapertura.

Seguirà comunicazione alla ripresa completa del servizio.

Intervento urgente nei comuni di Fiesso Umbertiano, Pincara, Canaro e Frassinelle Polesine

Per consentire la riparazione di una condotta idrica in località Piacentina oggi, sabato 25/06, è stata sospesa l'erogazione dell'acqua nei comuni di Fiesso Umbertiano, Pincara, Canaro e Frassinelle Polesine. 

Al momento non siamo in grado di fornire indicazioni sui tempi di riparazione; seguirà aggiornamento appena possibile.

Sportello online
Accedi allo sportello online per consultare le tue bollette, comunicare la lettura del contatore, richiedere informazioni
Lavori in corso
Consulta la mappa per scoprire i cantieri di acquevenete per ammodernare le reti e gli impianti e realizzare nuove opere 
Spazio scuole
Scopri le iniziative di acquevenete dedicate alle scuole: laboratori didattici gratuiti e un concorso sul tema dell'acqua