Glossario
Sai leggere l'etichetta dell'acqua?
acquevenete informa che per formazione interna del personale nella giornata di lunedì 23/05 alcuni sportelli subiranno una variazione nell'orario di apertura:
- sportello di Adria (via Arzeron 22): aperto dalle 8:30 alle 11.00
- sportello di Rovigo: aperto dalle 8:30 alle 11.30
- sportello di Monselice: aperto dalle 8:30 alle 12.00
Si ricorda che rimangono sempre attivi tutti questi canali:
Per poter erogare il bonus sociale idrico, tutti i gestori idrici sono vincolati a procedure nazionali di autorità terze.
acquevenete ha già fatto quanto possibile per accelerare i tempi e provvederà ad erogare il bonus per l’intero periodo non appena possibile.
Dal 2021, come noto, il bonus sociale idrico nazionale è automatico e gli utenti aventi diritto (secondo i criteri ISEE) lo riceveranno in bolletta, senza dover effettuare alcuna domanda.
Si ricorda che è attivo anche un ulteriore bonus idrico gestito degli uffici di Assistenza Sociale dei Comuni ai quali rivolgersi per la richiesta.
Gli sportelli di Monselice (via C. Colombo, 29/A), di Rovigo (viale B. Tisi da Garofalo, 11) e di Adria (via Arzeron, 22) operano preferibilmente previo appuntamento telefonico:
- da richiedere al numero verde 800 991 544 dalle ore 8.00 alle ore 17.00, dal lunedì al venerdì e seguendo le istruzioni dell’operatore;
- da prendere in autonomia dal sito al link https://www.acquevenete.it/aperturasportelli
Per evadere più rapidamente le richieste e contenere il numero dei visitatori, acquevenete consiglia di rivolgersi preferibilmente allo sportello telefonico o allo sportello online.
acquevenete invita i propri utenti a prestare attenzione per difendersi dalle truffe dei falsi addetti, che si presentano come tecnici dell’azienda del servizio idrico integrato.
In caso di dubbi è consigliato contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 99 15 44 e rivolgersi alle Forze dell'ordine.