Indietro Consegna Premi Laurea CUR - acquevenete SpA: la cerimonia si svolgerà presso il Salone del Grano Camera di Commercio Venezia Rovigo

Consegna Premi Laurea CUR - acquevenete SpA: la cerimonia si svolgerà presso il Salone del Grano Camera di Commercio Venezia Rovigo

Data di pubblicazione

22 feb 2024


Avrà luogo il prossimo 29 febbraio la Cerimonia di Consegna dei Premi di Laurea agli studenti meritevoli laureati nel corso in Water and Geological Risk Engineering,  afferente all’Università degli Studi di Padova, e in quello di Giurisprudenza afferente afferente all’Università degli studi di Ferrara, che a Rovigo hanno le loro sedi distaccate.

Grazie alla convenzione tra acquevenete SpA e CUR, stipulata lo scorso anno, verranno destinati tre premi di laurea ad altrettanti studenti per un importo totale pari a 4.500€. Gli elaborati, valutati da un’apposita commissione, hanno avuto come oggetto ricerche attinenti alle tematiche di gestione e tutela dell'acqua.

"Una novità importante, che testimonia l'attenzione rinnovata del CUR per il territorio e permetterà di valorizzare il lavoro e l'impegno dei nostri laureati nei prossimi anni. Un ringraziamento particolare, naturalmente, ad acquevenete per avere creduto in questa iniziativa e per averla sostenuta con convinzione", aggiunge Diego Crivellari Presidente CUR.

Il Presidente di acquevenete spa Piergiorgio Cortelazzo spiega: “La nostra società ritiene fondamentale il rapporto con le Università per promuovere lo studio e, chissà, magari per formare i nostri prossimi collaboratori e manager. Abbiamo un importante obiettivo comune: dare le migliori possibilità a questo territorio, per un futuro da costruire insieme su basi solide come l’innovazione, la conoscenza e la competenza. Per realizzarlo abbiamo bisogno di professionisti motivati e preparati. Cari ragazzi, contiamo su di voi: in bocca al lupo”.

La cerimonia avrà inizio alle ore 11 con i saluti delle autorità e proseguirà con una  lectio magistralis del prof. Paolo Salandin docente di Costruzioni idrauliche presso l’Università degli Studi di Padova e membro del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, che ringrazia per l’invito e ricorda l’importanza della collaborazione tra Enti che operano sul territorio e Università, collaborazione dalla quale entrambi trovano certo giovamento.
 

Condividi su