Indietro Procedura aperta per l'affidamento del servizio di sostituzione massiva contatori idrici e prestazioni accessorie. Appalto assistito da finanziamento PNRR M2C4-I4.2_040 – MIT Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. C.I.G.: A012ED8AF1. C.U.P.: I72E21000030002.

Procedura aperta per l'affidamento del servizio di sostituzione massiva contatori idrici e prestazioni accessorie. Appalto assistito da finanziamento PNRR M2C4-I4.2_040 – MIT Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. C.I.G.: A012ED8AF1. C.U.P.: I72E21000030002.


Data di pubblicazione: 29 settembre 2023

Data di scadenza: 30 ottobre 2023

Importo base: euro 3.750.000,00

L’appalto ha per oggetto l’esecuzione di tutte le attività necessarie per la sostituzione dei misuratori in esercizio con nuovi misuratori certificati (MID) predisposti per telelettura, come di seguito indicate:

a. installazione di circa n. 34.500 contatori di utenza per acqua fredda di tipo smart meter NBIot statici ovvero meccanici predisposti per la lettura a distanza, di diametro nominale standard DN15 o DN20, forniti a cura della Committente, da posarsi in sostituzione di gruppi di misura esistenti.

b. tutte le prestazioni correlate e accessorie in capo all'Appaltatore quali: approvvigionamento valvole, raccorderia e materiali accessori; procedure di messa a ruolo nuovi contatori; conservazione contatori sostituiti; smaltimento finale dei materiali di rifiuto; oneri per l'adeguamento delle esistenti tubazioni di allacciamento alla lunghezza dei nuovi contatori (es. installazione tronchetti o codoli o pezzi speciali aggiuntivi, taglio/modifica delle tubazioni di monte/valle); oneri per la ricerca delle tubazioni, valvole d’intercettazione ed eventuali interventi sugli allacciamenti per consentire la sostituzione del contatore, ivi incluso l'adempimento di tutte le attività necessarie per la preventiva acquisizione del consenso ad operare da parte del soggetto interessato (la Stazione Appaltante per la tubazione di monte, l'Utente per la tubazione di valle);

c. tutte le attività di pianificazione e organizzazione attività con l’utente, e servizio di reperibilità h24, compresi i festivi, finalizzato alla gestione delle eventuali chiamate urgenti degli utenti per i quali è stata effettuata la sostituzione del contatore.

Il servizio dovrà essere reso secondo le modalità e nei termini di cui al Capitolato Speciale d’Appalto, e dovrà essere svolto in ottemperanza alle disposizioni delle normative vigenti in materia.

Prestazioni principali: tutte le prestazioni di cui ai precedenti punti a. e b.;

Prestazioni secondarie: servizio di pianificazione e organizzazione attività con utente e servizio di reperibilità di cui al punto c.

Dette prestazioni andranno rese nei comuni costituenti l’ambito di intervento, e precisamente nei Comuni di Adria, Castelmassa, Castelnovo Bariano, Corbola, Crespino, Gavello, Loreo, Papozze, Polesella, Porto Viro, Rosolina, Rovigo, Taglio di Po e Villanova Marchesana in Provincia di Rovigo, e nel Comune di Cavarzere in Provincia di Venezia.

 

Data di aggiudicazione: 25 marzo 2024

Impresa: AV Studio S.r.l. - Catanzaro

Importo: euro 3.750.000,00

Riferimenti procedimento

Responsabile di procedimento: ing. Marco Milan

Condividi su