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Non sono stati rispettati i tempi di lavoro previsti

Se non vengono rispettati i tempi massimi previsti dagli standard di qualità specifici riportati nella vigente Carta del Servizio Idrico Integrato, viene predisposto un indennizzo automatico che sarà accreditato nella bolletta successiva.

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Come verrà calcolato il deposito cauzionale?

A seguito delle delibere ARERA 86/2013 e 643/2013 vengono applicate le nuove disposizioni, entrate in vigore dall’1 giugno 2014 e applicate anche ai contratti già in essere. Il deposito cauzionale viene determinato in misura pari al valore medio, per tipologia di utenze, dei corrispettivi unitari d...

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Come mai un utente della provincia di Rovigo ha una bolletta con tariffe diversa dall’utente della provincia di Padova?

acquevenete opera in due ambiti diversi, ATO Polesine e ATO Bacchiglione, che adottano una struttura dei prezzi diversa che risponde ai criteri stabiliti da ARERA. La tariffa non è decisa dal gestore ed è diversa per ciascun ATO.

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Come si compone la quota fissa?

È prevista una quota fissa per singolo servizio di Acquedotto, Fognatura e Depurazione. Essa è stata determinata dagli ATO in misura pari a un massimo del 20% del gettito tariffario (a livello complessivo).

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A quanto ammonta lo scaglione agevolato?

La fascia annua di consumo agevolato prevista dal TICSI (Testo Integrato Corrispettivi Servizi Idrici) copre un consumo fino a 18,25 mc pro capite annui. Per ATO Bacchiglione il valore è pari a 24 mc mentre per ATO Polesine è pari a 25 mc.

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Quali sono le nuove regole per la rateizzazione a partire dal 01/01/2020?

Con l’introduzione della Regolazione della morosità nel Servizio Idrico Integrato (Deliberazione ARERA n. 311/2019), il gestore ha l’obbligo di offrire un piano di rateizzazione avente durata minima di 12 mesi (fatta salva la possibilità di diversa pattuizione tra le parti) riguardo sia ai pagamenti...

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Quali sono le procedure per il recupero dei crediti a partire dal 01/01/2020?

Con l’introduzione della Regolazione della morosità nel Servizio Idrico Integrato (Deliberazione ARERA n. 311/2019), il gestore è tenuto all’invio del sollecito bonario di pagamento, esclusivamente all’utente finale o utenza condominiale: 1. trascorsi almeno 10 giorni solari dalla scadenza della fa...

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Quali sono le componenti perequative riportate in bolletta?

Componente UI1 istituita con Delibera ARERA n. 6/2013 a seguito degli eventi sismici del maggio 2012 è istituito presso la Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (CSEA) il conto per la perequazione dei costi relativi ai servizi di acquedotto, fognatura e depurazione la componente viene applic...

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Come mai mi è arrivata la bolletta comprensiva già della rateizzazione e dei bollettini?

Come previsto dalla delibera ARERA 655/2015, quando la fattura emessa supera del 150% il valore dell'addebito medio riferito alle bollette emesse nel corso degli ultimi dodici mesi, al documento di fatturazione devono essere allegati i bollettini per il pagamento rateale dell'importo dovuto.

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Sono in difficoltà economiche, cosa posso fare?

Il bonus sociale idrico viene calcolato, tenuto conto della numerosità della famiglia anagrafica, applicando al quantitativo minimo vitale (pari a 50 litri/abitante/giorno che corrispondono a 18,25 mc/abitante/anno come previsto dal DPCM 13/10/2016) la somma delle seguenti tariffe unitarie: • la tar...

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