Ricerca

Numero risultati: 809

Faq

Cosa devo fare se ho il pozzetto allagato?

Innanzitutto necessita verificare se la rottura è esterna e quindi non dipenda dall'impianto privato interno. Nel caso sia esterna necessita contattare il numero verde 800 632 432 per la segnalazione guasti.

Faq

Non sono stati rispettati i tempi di lavoro previsti

Se non vengono rispettati i tempi massimi previsti dagli standard di qualità specifici riportati nella vigente Carta del Servizio Idrico Integrato, viene predisposto un indennizzo automatico che sarà accreditato nella bolletta successiva.

Faq

Come verrà calcolato il deposito cauzionale?

A seguito delle delibere ARERA 86/2013 e 643/2013 vengono applicate le nuove disposizioni, entrate in vigore dall’1 giugno 2014 e applicate anche ai contratti già in essere. Il deposito cauzionale viene determinato in misura pari al valore medio, per tipologia di utenze, dei corrispettivi unitari d...

Faq

Come mai un utente della provincia di Rovigo ha una bolletta con tariffe diversa dall’utente della provincia di Padova?

acquevenete opera in due ambiti diversi, ATO Polesine e ATO Bacchiglione, che adottano una struttura dei prezzi diversa che risponde ai criteri stabiliti da ARERA. La tariffa non è decisa dal gestore ed è diversa per ciascun ATO.

Faq

Come si compone la quota fissa?

È prevista una quota fissa per singolo servizio di Acquedotto, Fognatura e Depurazione. Essa è stata determinata dagli ATO in misura pari a un massimo del 20% del gettito tariffario (a livello complessivo).

Faq

A quanto ammonta lo scaglione agevolato?

La fascia annua di consumo agevolato prevista dal TICSI (Testo Integrato Corrispettivi Servizi Idrici) copre un consumo fino a 18,25 mc pro capite annui. Per ATO Bacchiglione il valore è pari a 24 mc mentre per ATO Polesine è pari a 25 mc.

Faq

Quali sono le nuove regole per la rateizzazione a partire dal 01/01/2020?

Con l’introduzione della Regolazione della morosità nel Servizio Idrico Integrato (Deliberazione ARERA n. 311/2019), il gestore ha l’obbligo di offrire un piano di rateizzazione avente durata minima di 12 mesi (fatta salva la possibilità di diversa pattuizione tra le parti) riguardo sia ai pagamenti...

Faq

Quali sono le procedure per il recupero dei crediti a partire dal 01/01/2020?

Con l’introduzione della Regolazione della morosità nel Servizio Idrico Integrato (Deliberazione ARERA n. 311/2019), il gestore è tenuto all’invio del sollecito bonario di pagamento, esclusivamente all’utente finale o utenza condominiale: 1. trascorsi almeno 10 giorni solari dalla scadenza della fa...

Faq

Quali sono le componenti perequative riportate in bolletta?

Componente UI1 istituita con Delibera ARERA n. 6/2013 a seguito degli eventi sismici del maggio 2012 è istituito presso la Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (CSEA) il conto per la perequazione dei costi relativi ai servizi di acquedotto, fognatura e depurazione la componente viene applic...

Faq

Come mai mi è arrivata la bolletta comprensiva già della rateizzazione e dei bollettini?

Come previsto dalla delibera ARERA 655/2015, quando la fattura emessa supera del 150% il valore dell'addebito medio riferito alle bollette emesse nel corso degli ultimi dodici mesi, al documento di fatturazione devono essere allegati i bollettini per il pagamento rateale dell'importo dovuto.

Filtra per

Tipologia

Categorie

  • Affidamenti

  • Lavori in corso

  • FAQue

  • Avvisi di selezione

  • Faq

  • Come fare per

  • Concorsi scuole

  • Bandi e gare