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Numero risultati: 809
Faq
Sono in difficoltà economiche, cosa posso fare?
Il bonus sociale idrico viene calcolato, tenuto conto della numerosità della famiglia anagrafica, applicando al quantitativo minimo vitale (pari a 50 litri/abitante/giorno che corrispondono a 18,25 mc/abitante/anno come previsto dal DPCM 13/10/2016) la somma delle seguenti tariffe unitarie: • la tar...
Faq
Come si deve comportare l’utente in presenza di fatturazione con consumi risalenti a più di due anni?
Il riferimento regolatorio è la Deliberazione ARERA n. 547/2019. La legge 27 dicembre 2017, n. 205 è intervenuta sulla prescrizione del diritto del gestore al corrispettivo dovuto (da “utenti domestici”, “microimprese” e “professionisti”) per l’erogazione della fornitura idrica, riducendola da cinqu...
Faq
Come cambia la disciplina del bonus sociale idrico dal 01 gennaio 2021?
Il bonus sociale idrico viene calcolato, tenuto conto della numerosità della famiglia anagrafica, applicando al quantitativo minimo vitale (pari a 50 litri/abitante/giorno che corrispondono a 18,25 mc/abitante/anno come previsto dal DPCM 13/10/2016) la somma delle seguenti tariffe unitarie: • la tar...
Faq
Verrà ancora inviata la fattura agli utenti?
Dal 1° gennaio 2019 tutte le fatture, emesse a seguito di cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia, potranno essere solo fatture elettroniche. A questo link sono presenti gli estremi necessari ai fornitori dal 1° gennaio 2019 per l'invio d...
Faq
Ho avuto una perdita occulta, cosa posso fare?
In caso di perdita occulta il cliente può chiedere al Gestore un ricalcolo sui maggiori consumi dovuti alla perdita stessa secondo il Regolamento vigente. E' sufficiente compilare il Modulo 8 scaricabile dalla pagina Modulistica per invio e-mail - nella sezione "Revisione bolletta per perdit...
Faq
Ho variato la residenza, cosa devo fare?
In caso di variazione della residenza è sufficiente compilare il Modulo 8 scaricabile dalla pagina Modulistica per invio e-mail - e inviarlo tramite il canale mail messo a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso ed indicando il numero dei componenti del nucleo f...
Faq
Cosa devo fare se sono proprietario dell'immobile e il mio inquilino è scomparso?
In caso di irreperibilità dell’inquilino, il proprietario può chiedere la sospensione dell’erogazione dell’acqua compilando il Modulo 2 - scaricabile dalla pagina Modulistica per invio e-mail – ed inviandolo tramite il canale mail messo a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elen...
Faq
Cosa devo fare per spostare il pozzetto del contatore?
Per poter spostare il contatore è necessario compilare il Modulo 4 - scaricabile dalla pagina Modulistica per invio e-mail – ed inviarlo tramite il canale mail messo a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso, con costo a carico del richiedente. La richiest...
Faq
Mi sono trasferito cosa devo fare?
In caso di trasferimento ad altra unità immobiliare nel territorio gestito da acquevenete è necessario: chiudere la vecchia utenza presentando il Modulo 2 se nel nuovo domicilio manca il contatore oppure il contatore presente non è attivo procedere all'attivazione presentando il Modulo 1a oppure...